Indice di navigazione per Wedding Planner Milano
Corso wedding planner Milano ⭐ organizza il matrimonio dei tuoi sogni con noi, professionisti da anni nel settore wedding planner a Milano!
Corso wedding planner Milano
Riconosciuti come professionisti del matrimonio, il wedding planner, ha tante responsabilità e di conseguenza è consigliabile fare un Corso wedding planner Milano.
Il Corso wedding planner Milano permette di avere tutte le competenze che sono necessarie per far fronte a qualsiasi contrattempi ci sono all’interno di un matrimonio, durante la cerimonia, per le pratiche burocratiche e per il controllo del personale.
Sono due le cose che permettono di diventare un professionista in questo settore. La prima cosa è che è necessario fare un Corso wedding planner Milano e la seconda è che c’è bisogno di fare esperienza. Non ci si improvvisa organizzatori di eventi da un giorno all’altro e tantomeno quando poi si parla di matrimoni. Questo è il momento che da molte donne, ma anche da tanti uomini, è considerato come il giorno più importante e speciale della propria vita, quando si ha intenzione di trascorrere tutta la vita con una sola persona, per costruire la loro famiglia e fare decisioni per il futuro.
Pensate quindi che è una responsabilità importante che non si deve mai e poi mai sottovalutare. Chi ha la fortuna di lavorare come collaboratore/collaboratrice di un wedding planner, potrà già avere delle basi, ma per tutti coloro che sognano di diventare organizzatori di matrimoni, la situazione cambia.
Infatti si deve fare un corso specializzato dove si ha un attestato di frequentazione, magari con una votazione e che rispetti tutti i punti più importanti. Non occorrono mesi. Ci sono dei corsi full immersion di 6 giorni, altri invece che durano qualche settimana.
In base al tempo che volete dedicare ad essere formati in merito potrete quindi scegliere. Altra cosa importante è che ci sono dei wedding planner professionisti che continuano a fare dei corsi di aggiornamento, sia per comprendere le tendenze di moda che per testare o valutare le nuove tecnologie.
Per esempio ci sono realmente dei novi utilizzi della tecnologia per quanto riguarda l’organizzazione del matrimonio. Un esempio? Ebbene quello del famoso filmino della vita dei due sposi che viene mandato in onda durante la cerimonia mentre ci sono tutti gli invitati. C’è poi la creazione di eventuali luci e fantasie che sono sparate in pista oppure nel parco verde dove si tiene l’evento del pranzo di nozze.
In linea generale vediamo che si effettuano dei corsi di aggiornamento per quanto riguarda le tendenze di:
- Menù e pietanze di moda o composizioni dei piatti
- Composizioni floreali o Flowers designer
- Conoscenza delle diverse mise en place da tavola
- Tessuti per gli abiti da sposa e modelli più in voga
Dunque non dovete certo sentirvi meno bravi di un professionista, un Corso wedding planner Milano potrà garantire tante informazioni e di conseguenza aiutarvi a fare pratica. Tra i corsi che si consiglia di valutare, nel programma di studi, c’è la creazione di uno o più eventi, che sono poi seguiti dagli insegnanti, per veri matrimoni oppure dove ci sono delle simulazioni per eventuali contrattempi che devono essere risolti, in tempo reale, dall’allievo.
Come diventare un wedding planner
Sono in tanti che si interessano a questa carriera e tutti hanno una sola domanda, cioè: come diventare un wedding planner?
Partite con il presupposto che questo è si diventa imprenditori di sé stessi. Si potrà esse un libero professionisti che deve aprire una partita iva e quindi garantire che tutto il lavoro che si effettua sia a norma di legge, controllato e in cui ci sono dei pagamenti delle tasse. Prima di arrivare all’apertura della partita iva dovete assolutamente avere una competenza in tanti componenti che ci sono in un matrimonio. Potrebbe essere il lavoro che fa per voi, ma è necessario che possiate avere degli attestati o comunque dei certificati. Essi non sono certo richiesti dai clienti, ma almeno avrete la consapevolezza di quali sono le cose che si devono conoscere.
Un matrimonio o giorno di nozze è composto da 3 passaggi principali, quali:
- Cerimonia
- Svolgimento del pranzo di nozze
- Conclusione della cerimonia
Per arrivare a questi passaggi c’è un grande lavoro alle spalle. Il wedding planner deve seguire, nei mesi precedenti, gli sposi per capire quali sono le scelte o il mood che vogliono per il matrimonio. Aiutare nella scelta dell’abito e trucco sposa, ma anche nello stile dell’abito dello sposo. Prenotare la chiesa oppure, se c’è un rituale all’esterno, come va molto di moda oggi, organizzare il cerimoniale in esterno. Occuparsi della scelta dei fiori e del trasporto.
In seguito c’è la scelta della location, del menu, dell’assistenza alla coppia per aiutarli ad avere un evento e una cerimonia come si desidera. Perfino la conclusione del matrimonio ha diverse chiusure che si devono organizzare contattando i giusti professionisti.
Dunque ci sono cose che realmente sono difficili. Il Corso wedding planner Milano è l’unico modo che promette di diventare un professionista di tutto rispetto. In seguito si consiglia di aprire una partita iva e iniziare con l’organizzare degli eventi che sono nella propria zona.
Ci sono poi dei segretucci da conoscere, come ad esempio quello di stipulare dei contratti a collaborazione don ceri fioristi, atelier o sarti sposa, ristoranti e location di tutto rispetto, ma perfino con fotografi. Cosa sono e a cosa servono queste collaborazioni? Praticamente essi devono fornire degli sconti per i clienti che vengono inviati dal wedding planner in modo da ingolosire i clienti e quindi essere diretti da voi.
Coloro che sono più esperti, vantano quindi una buona clientela e una certa fama, addirittura vengono pagati, in percentuali da questi fornitori poiché vuol dire che si ha un professionista che gli consente di avere sempre del lavoro per l’organizzazione di matrimoni.
In questo modo si ha la certezza di strutturare un ottimo lavoro che possa dare fiducia alla clientela, cioè agli sposi, ma si hanno perfino dei fornitori collaboratori che in caso di imprevisti, che durante i matrimoni capitano sempre, possono sostenere lo stesso organizzatore di matrimoni.
Cosa deve fare un wedding planner
In un Corso wedding planner Milano si riesce a capire esattamente cosa si deve affrontare, ma per riuscire a capire quale sia la difficoltà che incontra questo lavoro, cerchiamo di fare un esempio che chiarisca la situazione.
Una coppia di sposi ha intenzione di creare un celtic rite, cioè un rito celtico o un mood in questo stile. Oggi esso è richiesto perché semplicemente riflette la scelta di sposarsi all’aria aperta, in una zona verde, una foresta oppure in montagna, ma dove c’è poi una serie di allestimenti e perfino di banchetti che rispecchiano il classico celtic rite.
Quali sono i problemi che il wedding planner incontra? Prima di tutto si deve prenotare l’area verde che sia in grado di poter ospitare sia la cerimonia nuziale e il pranzo o cena di nozze. Dunque si devono chiedere dei permessi al Comune di appartenenza della location e poi ci si deve organizzare per creare un eventuale palchetto o arco dell’amore da noleggiare. Naturalmente non si può comprare, altrimenti i costi che ricadono sugli sposi sarebbero altissimi, ma è preferibile noleggiare.
Oggi esistono molte ditte e falegnami che si occupano di fare queste strutture da noleggio. Altrimenti, l’organizzatore di matrimoni, deve avere una vivacità di pensiero e informarsi su quali possono essere altri oggetti o allestimenti per avere un rituale all’aperto. Già questo aiuta.
Poi c’è l’organizzazione per gli ospiti, nonostante sia un rito celtico non possiamo chiedere agli ospiti di mangiare a terra oppure in piatti che sono di plastica, non è così. Si contattano delle ditte di noleggio di sedie e tavoli in modo che essi possano trasportare il tutto nella location scelta. Attenzione che dovete scegliere le panche e le tavole o le sedie che sono in linea con il mood studiato.
Il catering giusto è un altro problema. Siccome è sicuro che non ci sarà un ristorante, ma gli ospiti vogliono mangiare, allora i catering diventano necessari. Alcuni di essi trasportano il cibo che è stato cucinato in altre strutture o cucine professionali, ma poi ci sono coloro che trasportano le attrezzature per la cucina in modo da cucinare in tempo reale.
Ovviamente il menù deve essere scelto insieme agli sposi e ci devono essere dei menù che siano completi. L’assaggio, dopo che c’è stata la scelta dei piatti, è obbligatorio per non avere dei sapori che sono assolutamente non in linea con i gusti degli sposi.
C’è poi l’allestimento delle tavole, cioè valutare il tovagliato da usare, i centritavola e segnaposti. Tutte cose che si possono noleggiare, ma che si devono scegliere e stipulare poi dei validi contratti che siano in grado di poter ridurre il costo per gli sposi.
Infine, in tutto questo, c’è da dire che poi è necessario capire quanto la sposa e lo sposo hanno intenzione di spendere e rientrare in questi budget.
Questo è quello che già fa comprendere quali sono le prime responsabilità che ha questo professionista. Dunque è indispensabile avere le giuste competenze e solo un buon Corso wedding planner Milano potrà aiutarvi.
Tra l’altro il Corso wedding planner Milano consente di poter avere anche già dei collaboratori, conoscere altre persone con il vostro stesso interesse e magari fare conoscenze per quanto riguarda le ditte utili.
Fiori e allestimenti, quanto sono importanti per un wedding planner
La conoscenza dei fiori, le composizioni, i fiori che sono di stagione e perfino le tendenze di moda, è importantissimo in questo lavoro. Dunque non potete farne a meno. Infatti i fiori si possono usare per fare i centritavola o i segnaposti, ma c’è una richiesta diversa per le composizioni floreali che ci sono all’interno della chiesa e quelli che devono essere presenti in casa della sposa o al ristorante e location di altro genere.
Sapere quali sono i fiori di stagione permette di risparmiare perché, oggi come oggi, si trovano, presso i fioristi specializzati, si trovano tutti i tipi di fiori tutto l’anno, ma che sono coltivati in serra. Purtroppo quando non si acquistano dei fiori di stagione alla fine si hanno dei costi alti. Mentre sapendo quali sono quelli che crescono di mese in mese, già si riesce ad avere una marcia in più, cioè si potrà far risparmiare denaro.
Le composizioni invece sono quelle che si devono fare in riferimento ai mood diversi che si studiano per ogni tipo di matrimonio.
Corsi di designer per banquetting
Il banquetting è l’arte o disciplina che consente di avere un ottimo allestimento in base alla location, tipo di matrimonio, spazio e perfino come poter risparmiare con fiori o altri noleggi in merito a quello che andrà a creare la giusta atmosfera. Non è che un wedding planner debba essere obbligatoriamente esperto nel banquetting perché ci sono delle ditte di catering che offrono questo servizio. Però è vero che quando si diventa professionisti nell’allestimento si è in grado di poter far risparmiare gli sposi, attrarre quindi molte più persone, ma soprattutto essere pagati per questo tipo di conoscenza.
Dunque è importante capire quanto esso sia importante. Inoltre ci deve essere una conoscenza di quali sono le caratteristiche di “arredo” delle tavole, arte che viene insegnata perfino negli istituti alberghieri e che è in grado di rendere bella qualsiasi tipologia di tavolata.
Sposa: i segreti per un giorno speciale
Oltre a tutto il lavoro che abbiamo cercato di spiegare nel dettaglio fino ad ora, unitamente a quali sono le caratteristiche del lavoro del wedding planner, dobbiamo pensare a chi sono i protagonisti del matrimonio, cioè gli sposi. Lo sposo è meno impegnativo, nel senso che avendo un abbigliamento elegante, abbinato ai colori del bouquet della sposa oppure a qualche dettaglio, ecco che il gioco è fatto.
La sposa no. L’abito che indosserà la donna è quello che verrà analizzato dagli ospiti, che deve rispecchiare il mood desiderato e che abbia delle particolarità che stiano bene al corpo della donna. Unito poi al make-up che deve avere. Occorre quindi seguire la sposa nella scelta e magari sostenerla con un lavoro sartoriale, ma è necessario avere perfino degli estetisti di make-up da sposa.
Quest’ultimi dovranno fare delle prove nei mesi avvenire perché il trucco sposa è un trucco cinematografico che è necessario che sia perfetto per le foto che non devono risultare poi lucide. Cosa che si possono imparare in un Corso wedding planner Milano.
- Wedding Planner Milano
- Agenzia Wedding Planner Milano
- Come Organizzare Un Matrimonio Al Lago Milano
- Come Organizzare Un Matrimonio Al Mare Milano
- Come Organizzare Un Matrimonio All’Aperto Milano
- Come Organizzare Un Matrimonio In Casa Milano
- Come Organizzare Un Matrimonio In Spiaggia Milano
- Come Organizzare Un Matrimonio In Villa Milano
- Come Organizzare Un Matrimonio Nel Bosco Milano
- Consulenza Personalizzata Matrimonio Milano
- Corso Balloon Art Milano
- Decor Consulting Milano
- Design & Planning Matrimoniale Milano
- Gestione Budget Matrimonio Milano
- Matrimonio Gay Come Funziona Milano
- Matrimonio Gay Come Organizzarlo Milano
- Matrimonio Gay Dove Farlo Milano
- Migliori Wedding Planner Milano
- Organizzare Un Matrimonio Egualitario Da Sogno Milano
- Organizzazione Matrimonio Acattolico Milano
- Organizzazione Matrimonio Canonico Milano
- Organizzazione Matrimonio Civile Milano
- Organizzazione Matrimonio Gay Milano
- Organizzazione Matrimonio Intimo Milano
- Organizzazione Matrimonio Lgbt Milano
- Organizzazione Matrimonio Religioso Milano
- Organizzazione Matrimonio Simbolico Milano
- Organizzazione Matrimonio Tra Persone Dello Stesso Sesso Milano
- Servizi Di Consulenza Per Le Decorazioni Matrimoniali Milano
- Wedding And Private Events Planner Milano
- Wedding Planner Allestimento Floreale Milano
- Wedding Planner Matrimonio Milano
- Wedding Planner Eventi Milano
- Wedding Planner Matrimonio Country Milano
- Wedding Planner Matrimonio Disney Milano
- Wedding Planner Matrimonio Shabby Chic Milano
- Wedding Planner Matrimonio Tema Viaggio Milano
- Wedding Planner Matrimonio Vintage Milano
RICHIEDI UNA NOSTRA CONSULENZA SENZA IMPEGNO!
Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
Corso wedding planner
- Corso wedding planner Milano
- Corso wedding planner Abbadia Lariana
- Corso wedding planner Adro
- Corso wedding planner Affori Milano
- Corso wedding planner Agno
- Corso wedding planner Amendola Milano
Corso wedding planner Milano
Wedding Planner Milano su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Wedding planner Milano, Organizzatori di matrimonio Milano, Corso wedding planner Milano, Event planner Milano, Party planner Milano, Wedding planner matrimonio boho chic Milano, Wedding planner matrimonio country chic Milano, Destination wedding planner Milano, Luxury Eventi wedding planner Milano, Wedding planner costi Milano,