Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano ⭐ organizza il matrimonio dei tuoi sogni con noi, professionisti da anni nel settore wedding planner a Milano!
Organizzare il tuo matrimonio a Milano

METTITI IN CONTATTO!

FAI UNA DOMANDA O FISSA UNA CONSULENZA
CHIAMA ORA IL 3899656382
Wedding planner Via Anfiteatro Milano

Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano

Riconosciuti come professionisti del matrimonio, il wedding planner, ha tante responsabilità e di conseguenza è consigliabile fare un Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano.

Il Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano permette di avere tutte le competenze che sono necessarie per far fronte a qualsiasi contrattempi ci sono all’interno di un matrimonio, durante la cerimonia, per le pratiche burocratiche e per il controllo del personale.

Sono due le cose che permettono di diventare un professionista in questo settore. La prima cosa è che è necessario fare un Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano e la seconda è che c’è bisogno di fare esperienza. Non ci si improvvisa organizzatori di eventi da un giorno all’altro e tantomeno quando poi si parla di matrimoni. Questo è il momento che da molte donne, ma anche da tanti uomini, è considerato come il giorno più importante e speciale della propria vita, quando si ha intenzione di trascorrere tutta la vita con una sola persona, per costruire la loro famiglia e fare decisioni per il futuro.

Pensate quindi che è una responsabilità importante che non si deve mai e poi mai sottovalutare. Chi ha la fortuna di lavorare come collaboratore/collaboratrice di un wedding planner, potrà già avere delle basi, ma per tutti coloro che sognano di diventare organizzatori di matrimoni, la situazione cambia.

Infatti si deve fare un corso specializzato dove si ha un attestato di frequentazione, magari con una votazione e che rispetti tutti i punti più importanti. Non occorrono mesi. Ci sono dei corsi full immersion di 6 giorni, altri invece che durano qualche settimana.

In base al tempo che volete dedicare ad essere formati in merito potrete quindi scegliere. Altra cosa importante è che ci sono dei wedding planner professionisti che continuano a fare dei corsi di aggiornamento, sia per comprendere le tendenze di moda che per testare o valutare le nuove tecnologie.

Per esempio ci sono realmente dei novi utilizzi della tecnologia per quanto riguarda l’organizzazione del matrimonio. Un esempio? Ebbene quello del famoso filmino della vita dei due sposi che viene mandato in onda durante la cerimonia mentre ci sono tutti gli invitati. C’è poi la creazione di eventuali luci e fantasie che sono sparate in pista oppure nel parco verde dove si tiene l’evento del pranzo di nozze.

In linea generale vediamo che si effettuano dei corsi di aggiornamento per quanto riguarda le tendenze di:

  • Menù e pietanze di moda o composizioni dei piatti
  • Composizioni floreali o Flowers designer
  • Conoscenza delle diverse mise en place da tavola
  • Tessuti per gli abiti da sposa e modelli più in voga

Dunque non dovete certo sentirvi meno bravi di un professionista, un Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano potrà garantire tante informazioni e di conseguenza aiutarvi a fare pratica. Tra i corsi che si consiglia di valutare, nel programma di studi, c’è la creazione di uno o più eventi, che sono poi seguiti dagli insegnanti, per veri matrimoni oppure dove ci sono delle simulazioni per eventuali contrattempi che devono essere risolti, in tempo reale, dall’allievo.

Come diventare un wedding planner

Sono in tanti che si interessano a questa carriera e tutti hanno una sola domanda, cioè: come diventare un wedding planner?

Partite con il presupposto che questo è si diventa imprenditori di sé stessi. Si potrà esse un libero professionisti che deve aprire una partita iva e quindi garantire che tutto il lavoro che si effettua sia a norma di legge, controllato e in cui ci sono dei pagamenti delle tasse. Prima di arrivare all’apertura della partita iva dovete assolutamente avere una competenza in tanti componenti che ci sono in un matrimonio. Potrebbe essere il lavoro che fa per voi, ma è necessario che possiate avere degli attestati o comunque dei certificati. Essi non sono certo richiesti dai clienti, ma almeno avrete la consapevolezza di quali sono le cose che si devono conoscere.

Un matrimonio o giorno di nozze è composto da 3 passaggi principali, quali:

  • Cerimonia
  • Svolgimento del pranzo di nozze
  • Conclusione della cerimonia

Per arrivare a questi passaggi c’è un grande lavoro alle spalle. Il wedding planner deve seguire, nei mesi precedenti, gli sposi per capire quali sono le scelte o il mood che vogliono per il matrimonio. Aiutare nella scelta dell’abito e trucco sposa, ma anche nello stile dell’abito dello sposo. Prenotare la chiesa oppure, se c’è un rituale all’esterno, come va molto di moda oggi, organizzare il cerimoniale in esterno. Occuparsi della scelta dei fiori e del trasporto.

In seguito c’è la scelta della location, del menu, dell’assistenza alla coppia per aiutarli ad avere un evento e una cerimonia come si desidera. Perfino la conclusione del matrimonio ha diverse chiusure che si devono organizzare contattando i giusti professionisti.

Dunque ci sono cose che realmente sono difficili. Il Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano è l’unico modo che promette di diventare un professionista di tutto rispetto. In seguito si consiglia di aprire una partita iva e iniziare con l’organizzare degli eventi che sono nella propria zona.

Ci sono poi dei segretucci da conoscere, come ad esempio quello di stipulare dei contratti a collaborazione don ceri fioristi, atelier o sarti sposa, ristoranti e location di tutto rispetto, ma perfino con fotografi. Cosa sono e a cosa servono queste collaborazioni? Praticamente essi devono fornire degli sconti per i clienti che vengono inviati dal wedding planner in modo da ingolosire i clienti e quindi essere diretti da voi.

Coloro che sono più esperti, vantano quindi una buona clientela e una certa fama, addirittura vengono pagati, in percentuali da questi fornitori poiché vuol dire che si ha un professionista che gli consente di avere sempre del lavoro per l’organizzazione di matrimoni.

In questo modo si ha la certezza di strutturare un ottimo lavoro che possa dare fiducia alla clientela, cioè agli sposi, ma si hanno perfino dei fornitori collaboratori che in caso di imprevisti, che durante i matrimoni capitano sempre, possono sostenere lo stesso organizzatore di matrimoni.

Cosa deve fare un wedding planner

In un Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano si riesce a capire esattamente cosa si deve affrontare, ma per riuscire a capire quale sia la difficoltà che incontra questo lavoro, cerchiamo di fare un esempio che chiarisca la situazione.

Una coppia di sposi ha intenzione di creare un celtic rite, cioè un rito celtico o un mood in questo stile. Oggi esso è richiesto perché semplicemente riflette la scelta di sposarsi all’aria aperta, in una zona verde, una foresta oppure in montagna, ma dove c’è poi una serie di allestimenti e perfino di banchetti che rispecchiano il classico celtic rite.

Quali sono i problemi che il wedding planner incontra? Prima di tutto si deve prenotare l’area verde che sia in grado di poter ospitare sia la cerimonia nuziale e il pranzo o cena di nozze. Dunque si devono chiedere dei permessi al Comune di appartenenza della location e poi ci si deve organizzare per creare un eventuale palchetto o arco dell’amore da noleggiare. Naturalmente non si può comprare, altrimenti i costi che ricadono sugli sposi sarebbero altissimi, ma è preferibile noleggiare.

Oggi esistono molte ditte e falegnami che si occupano di fare queste strutture da noleggio. Altrimenti, l’organizzatore di matrimoni, deve avere una vivacità di pensiero e informarsi su quali possono essere altri oggetti o allestimenti per avere un rituale all’aperto. Già questo aiuta.

Poi c’è l’organizzazione per gli ospiti, nonostante sia un rito celtico non possiamo chiedere agli ospiti di mangiare a terra oppure in piatti che sono di plastica, non è così. Si contattano delle ditte di noleggio di sedie e tavoli in modo che essi possano trasportare il tutto nella location scelta. Attenzione che dovete scegliere le panche e le tavole o le sedie che sono in linea con il mood studiato.

Il catering giusto è un altro problema. Siccome è sicuro che non ci sarà un ristorante, ma gli ospiti vogliono mangiare, allora i catering diventano necessari. Alcuni di essi trasportano il cibo che è stato cucinato in altre strutture o cucine professionali, ma poi ci sono coloro che trasportano le attrezzature per la cucina in modo da cucinare in tempo reale.

Ovviamente il menù deve essere scelto insieme agli sposi e ci devono essere dei menù che siano completi. L’assaggio, dopo che c’è stata la scelta dei piatti, è obbligatorio per non avere dei sapori che sono assolutamente non in linea con i gusti degli sposi.

C’è poi l’allestimento delle tavole, cioè valutare il tovagliato da usare, i centritavola e segnaposti. Tutte cose che si possono noleggiare, ma che si devono scegliere e stipulare poi dei validi contratti che siano in grado di poter ridurre il costo per gli sposi.

Infine, in tutto questo, c’è da dire che poi è necessario capire quanto la sposa e lo sposo hanno intenzione di spendere e rientrare in questi budget.

Questo è quello che già fa comprendere quali sono le prime responsabilità che ha questo professionista. Dunque è indispensabile avere le giuste competenze e solo un buon Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano potrà aiutarvi.

Tra l’altro il Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano consente di poter avere anche già dei collaboratori, conoscere altre persone con il vostro stesso interesse e magari fare conoscenze per quanto riguarda le ditte utili.

Fiori e allestimenti, quanto sono importanti per un wedding planner

La conoscenza dei fiori, le composizioni, i fiori che sono di stagione e perfino le tendenze di moda, è importantissimo in questo lavoro. Dunque non potete farne a meno. Infatti i fiori si possono usare per fare i centritavola o i segnaposti, ma c’è una richiesta diversa per le composizioni floreali che ci sono all’interno della chiesa e quelli che devono essere presenti in casa della sposa o al ristorante e location di altro genere.

Sapere quali sono i fiori di stagione permette di risparmiare perché, oggi come oggi, si trovano, presso i fioristi specializzati, si trovano tutti i tipi di fiori tutto l’anno, ma che sono coltivati in serra. Purtroppo quando non si acquistano dei fiori di stagione alla fine si hanno dei costi alti. Mentre sapendo quali sono quelli che crescono di mese in mese, già si riesce ad avere una marcia in più, cioè si potrà far risparmiare denaro.

Le composizioni invece sono quelle che si devono fare in riferimento ai mood diversi che si studiano per ogni tipo di matrimonio.

Corsi di designer per banquetting

Il banquetting è l’arte o disciplina che consente di avere un ottimo allestimento in base alla location, tipo di matrimonio, spazio e perfino come poter risparmiare con fiori o altri noleggi in merito a quello che andrà a creare la giusta atmosfera. Non è che un wedding planner debba essere obbligatoriamente esperto nel banquetting perché ci sono delle ditte di catering che offrono questo servizio. Però è vero che quando si diventa professionisti nell’allestimento si è in grado di poter far risparmiare gli sposi, attrarre quindi molte più persone, ma soprattutto essere pagati per questo tipo di conoscenza.

Dunque è importante capire quanto esso sia importante. Inoltre ci deve essere una conoscenza di quali sono le caratteristiche di “arredo” delle tavole, arte che viene insegnata perfino negli istituti alberghieri e che è in grado di rendere bella qualsiasi tipologia di tavolata.

Sposa: i segreti per un giorno speciale

Oltre a tutto il lavoro che abbiamo cercato di spiegare nel dettaglio fino ad ora, unitamente a quali sono le caratteristiche del lavoro del wedding planner, dobbiamo pensare a chi sono i protagonisti del matrimonio, cioè gli sposi. Lo sposo è meno impegnativo, nel senso che avendo un abbigliamento elegante, abbinato ai colori del bouquet della sposa oppure a qualche dettaglio, ecco che il gioco è fatto.

La sposa no. L’abito che indosserà la donna è quello che verrà analizzato dagli ospiti, che deve rispecchiare il mood desiderato e che abbia delle particolarità che stiano bene al corpo della donna. Unito poi al make-up che deve avere. Occorre quindi seguire la sposa nella scelta e magari sostenerla con un lavoro sartoriale, ma è necessario avere perfino degli estetisti di make-up da sposa.

Quest’ultimi dovranno fare delle prove nei mesi avvenire perché il trucco sposa è un trucco cinematografico che è necessario che sia perfetto per le foto che non devono risultare poi lucide. Cosa che si possono imparare in un Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano.

  • Wedding Planner Via Anfiteatro Milano
  • Agenzia Wedding Planner Via Anfiteatro Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Lago Via Anfiteatro Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Mare Via Anfiteatro Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio All’Aperto Via Anfiteatro Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Casa Via Anfiteatro Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Spiaggia Via Anfiteatro Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Villa Via Anfiteatro Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Nel Bosco Via Anfiteatro Milano
  • Consulenza Personalizzata Matrimonio Via Anfiteatro Milano
  • Corso Balloon Art Via Anfiteatro Milano
  • Decor Consulting Via Anfiteatro Milano
  • Design & Planning Matrimoniale Via Anfiteatro Milano
  • Gestione Budget Matrimonio Via Anfiteatro Milano
  • Matrimonio Gay Come Funziona Via Anfiteatro Milano
  • Matrimonio Gay Come Organizzarlo Via Anfiteatro Milano
  • Matrimonio Gay Dove Farlo Via Anfiteatro Milano
  • Migliori Wedding Planner Via Anfiteatro Milano
  • Organizzare Un Matrimonio Egualitario Da Sogno Via Anfiteatro Milano
  • Organizzazione Matrimonio Acattolico Via Anfiteatro Milano
  • Organizzazione Matrimonio Canonico Via Anfiteatro Milano
  • Organizzazione Matrimonio Civile Via Anfiteatro Milano
  • Organizzazione Matrimonio Gay Via Anfiteatro Milano
  • Organizzazione Matrimonio Intimo Via Anfiteatro Milano
  • Organizzazione Matrimonio Lgbt Via Anfiteatro Milano
  • Organizzazione Matrimonio Religioso Via Anfiteatro Milano
  • Organizzazione Matrimonio Simbolico Via Anfiteatro Milano
  • Organizzazione Matrimonio Tra Persone Dello Stesso Sesso Via Anfiteatro Milano
  • Servizi Di Consulenza Per Le Decorazioni Matrimoniali Via Anfiteatro Milano
  • Wedding And Private Events Planner Via Anfiteatro Milano
  • Wedding Planner Allestimento Floreale Via Anfiteatro Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Via Anfiteatro Milano
  • Wedding Planner Eventi Via Anfiteatro Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Country Via Anfiteatro Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Disney Via Anfiteatro Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Shabby Chic Via Anfiteatro Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Tema Viaggio Via Anfiteatro Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Vintage Via Anfiteatro Milano

RICHIEDI UNA NOSTRA CONSULENZA SENZA IMPEGNO!

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Creare il tuo matrimonio da favola ora è possibile grazie a Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano!!!

Corso wedding planner

Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano

Wedding Planner Milano su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Wedding planner Via Anfiteatro Milano, Organizzatori di matrimonio Via Anfiteatro Milano, Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano, Event planner Via Anfiteatro Milano, Party planner Via Anfiteatro Milano, Wedding planner matrimonio boho chic Via Anfiteatro Milano, Wedding planner matrimonio country chic Via Anfiteatro Milano, Destination wedding planner Via Anfiteatro Milano, Luxury Eventi wedding planner Via Anfiteatro Milano, Wedding planner costi Via Anfiteatro Milano,

Corso wedding planner Via Anfiteatro Milano

9.3

Wedding planner Milano

9.8/10

Wedding planner matrimonio boho chic

9.0/10

Wedding planner matrimonio country chic

8.6/10

Organizzazione di eventi

9.8/10

Party planner

9.2/10