Destination wedding planner Portofino

Destination wedding planner Portofino ⭐ organizza il matrimonio dei tuoi sogni con noi, professionisti da anni nel settore wedding planner a Milano!
Organizzare il tuo matrimonio a Milano

METTITI IN CONTATTO!

FAI UNA DOMANDA O FISSA UNA CONSULENZA
CHIAMA ORA IL 3792977926
Wedding planner Portofino

Destination wedding planner Portofino

Sposarsi è una scelta dove la prima preoccupazione è quella di organizzare il matrimonio e non sapere dove esso si terrà in cui potrà intervenire per una Destination wedding planner Portofino.

Usiamo il termine Destination wedding planner Portofino per identificare il professionista, cioè il wedding planner, cioè l’organizzatore di matrimoni, che sappia poi proporre delle destinazioni finali, cioè degli ambienti e location dove si potrà svolgere interamente sia la cerimonia di matrimonio che perfino il pranzo o cena del ricevimento.

Infatti la primissima cosa a cui pensare, ancora prima di rivolgersi ad un atelier per l’acquisto dell’abito da sposa, è capire dove esso si terrà. Non è così semplice come si vuole e si devono evitare di fare degli errori che sono quelli di scegliere un abito che piace, una destinazione che magari costa poco oppure che ci piace perché è vicina casa, per poi occuparsi grossolanamente dei menù. Il rischio è quello di fare un minestrone di stili che poi non servono a nulla se non ad essere criticati dagli ospiti al termine del ricevimento oppure avere un evento assolutamente “squallido”.

Sono tantissimi gli sposini che decidono di occuparsi di organizzare il proprio matrimonio o, peggio ancora, decidono di farlo organizzare insieme a madre, sorella, cugini e a chiunque voglia partecipare. La verità è che questo è un momento in cui deve essere la coppia a decidere e non devono esserci delle pressioni esterne perché altrimenti si rischia di finire al manicomio.

Chi vuole questo o chi vuole quello. Il risultato è quello di non capire nulla e poi non avere un mood deciso, cosa che una sposa non può assolutamente permettersi. C’è poi anche questo errore che capita continuamente, si sceglie un abito da sposa moderno, magari che si paga tantissimo e poi si finisce nel ristorante vicino casa, rustico e tradizionale. Il risultato non è dei migliori.

Se volete organizzare un buon evento, avere un mood e poi capire come sviluppare la cerimonia durante la giornata dovete affidarvi ad un Destination wedding planner Portofino, cioè ad un professionista che possa identificare le migliori destinazioni per il matrimonio.

Il wedding planner andrà ad essere la figura che seguirà gli sposi, dirigendoli nella scelta dello stile o mood del matrimonio, ma unendo i desideri della coppia, dei due sposini, perché tutti e due sono i protagonisti di questa cerimoni.

Infatti si pensa sempre ai desideri della sposa, ma sicuramente lo sposo ha intenzione di divertirsi al suo matrimonio, di avere qualche momento di eccentricità. Di conseguenza è per questo che solo loro due devono decidere e nessun’altro. I consigli si possono chiedere, ma poi si deve scegliere.

Destination wedding planner Portofino per un matrimonio country

Le tipologie di matrimoni che vanno per la maggiore sono tantissimi sono quelli di derivazione country, country chic, Boho Chic o Shabby Chic. C’è chi vuole poi uno stile tradizionale, semplice e che sia essenziale, il classico matrimonio dei “nonni” che poi si riduce ad una giornata in un ristorante.

Oggi c’è una rivisitazione dei matrimoni che permettono di accentuare alcuni dettagli, di renderli quindi particolari e bellissimi, proprio come uno se li immagina. Il primo mood che ha bisogno di avere una Destination wedding planner Portofino specifica, altrimenti perde molto del suo significato, sono le nozze country.

Com’è facile intuire il country non è altro che il termine di campagna, cioè un matrimonio che si tiene in campagna. Oggi ci sono degli agriturismi che si sono addirittura specializzati nel ricevimento di questo genere, dove si offre uno splendido spazio verde, buona cucina, ma perfino delle attività ricreative come ad esempio un maneggio o la presenza di animali da fattoria.

C’è naturalmente chi vuole solo l’essenziale per questo tipo di matrimonio, ma torniamo a dire che è sempre una scelta personale. Meglio parlarne con il proprio Destination wedding planner Portofino è valutare quali sono i pro e i contro, ma perfino quale sia poi l’estetica finale.

Ad ogni modo le caratteristiche delle nozze country sono quelle di preferire degli ambienti o spazi aperti. Si hanno delle tavole che sono a tavolaccio e panche su cui sedere. Lo stile dell’abbigliamento è informale, anzi è possibile indossare delle camicie che siano in fantasia, meglio optare per delle stampe floreali oppure al massimo dei quadrettoni.

Diciamo che è una festa a tutti gli effetti dove c’è un’area verde in cui divertirsi, qualche balla di fieno che fa da arredamento e in cui il catering si potrebbe occupare di fare una grigliata nel mentre del ricevimento di nozze.

Lo stile country impone alla sposa di poter indossare un abito da sposa quasi sportivo, magari avendo degli stivaletti alle caviglie. Insomma è una sorta di matrimonio contadino, rivisitato, ma che viene amato da tante persone. Però siccome è molto facile confondersi oppure non avere bene in mente quali sono le caratteristiche oppure essere confusi da alcuni articoli di giornale, meglio che ci sia sempre un wedding planner che aiuti a capire come esso deve venire svolto.

Inoltre non è che questo country non deve sottostare a delle regole, non è una festa di paese, si tratta comunque di una cerimonia, di un matrimonio. Come tale si deve assolutamente cercare di valutare le caratteristiche e lo svolgimento. Per farlo ci deve essere un organizzatore di matrimoni che identifica e adotta le caratteristiche principali del mood e lo mostra ai propri clienti.

Location nozze country chic

Se il matrimonio country è molto usato, vediamo che quello che viene più apprezzato è il matrimonio country chicanch’esso spesso viene confuso con il semplice country. L’errore è proprio quello di non notare la parola che le diversifica.

Il country chic consente di essere una cerimonia molto più elegante, sempre con la caratteristica di essere eseguiti all’esterno, ma in cui c’è un abbigliamento, comportamento e allestimento molto elegante. Vedete alle volte le parole sono similari, ma poi gli stili sono totalmente diversi ed è per questo che si hanno delle confusioni. Naturalmente non ci si sposa tutti i giorni e non sempre è chiara la differenza. Un Destination wedding planner Portofino cerca di rimanere al corrente delle nuove mode e delle caratteristiche che si devono avere nei mood in modo che si possa poi capire quale siano le differenze e soprattutto chiarire i dubbi e le domande direttamente ai propri clienti.

Certo che se gli sposi vogliono qualcosa di elegante, ma che sia eseguita all’aria aperta, non si può proporre solo il country o il tradizionale, altrimenti si rischia di dover modificare tutto a pochi mesi dal matrimonio oppure rovinare il giorno speciale di queste persone.

La location da scegliere deve essere all’aria aperta, ma non in area verde, questa è una regola fissa importantissima. Infatti è necessario che l’area sia uno spiazzale, un cortile, un’area che sia marginale a qualche casale di campagna oppure castello. Si possono scegliere perfino delle terrazze, ma che abbiano una pavimentazione che sia bella da vedere.

I tavoli devono essere molto grandi perché, nel country chicè importante la convivialità. Inoltre si possono scegliere 4 colorazioni predominati che sono la lavanda, rosa antico, il verde e il cipria, che sono elegantissimi, per addobbare e allestire i tavoli. Quest’ultimi devono avere della vegetazione, come decorazione intendiamo, che sia verde, naturalmente fresca. La mise en place elegante e raffinata. Potete farvi qualche idea vedendo le foto su internet, ma la cosa importante è proprio l’atmosfera naturale e non artificiosa.

Città, quali sono le Destination wedding planner Portofino perfette?

Fino ad ora abbiamo deciso di parlare dei mood più caratteristici perché è importante che su quelle due tipologie ci sia un’attenzione specifica per quanto riguarda le location perché a fare la differenza non sono gli allestimenti, ma piuttosto la scelta dell’ambiente giusto.

Per questo è importante avere un professionista che sia in grado di proporre i giusti ambienti e, possibilmente, che siano in linea con lo stile “campagnolo”. Però chi vive in città e ama la città, cosa potrebbe scegliere?

Ebbene in questo caso ritroviamo la possibilità di avere a che fare con la scelta di location che sono vintage, moderne oppure eleganti. Per fortuna anche in città ritroviamo poi degli ambienti storici e dei parchi che sono con una buona vegetazione, curata in modo privato, ma che consentono poi di rispettare i distanziamenti e, allo stesso tempo, godersi una giornata diversa.

Però le città possono imporre comunque una serie di scelte che obbligano ad avere dei matrimoni moderni, tradizionali con rivisitazione storica, semplici, eleganti e formali oppure che siano romantici, ma con una lavorazione e progettazione dell’allestimento.

In base al luogo si potrebbe strutturare lo stile da avere per l’abito da sposa o per altre idee sfiziose. Però dobbiamo ammettere che proprio nelle città diventa fondamentale, se non indispensabile, la presenza di un wedding planner. In base a quali sono le idee del matrimonio, lo stile da usare e perfino in riferimento a quali sono le personalizzazioni e la quantità degli ospiti, allora è necessario adattare gli ambienti offerti con il giusto budget e poi con la quantità di ospiti che si hanno.

Non aspettate e almeno 10 mesi prima della data del matrimonio, iniziate a organizzarvi con il matrimonio.

Usare una proprietà private per organizzare il pranzo di nozze

Chiunque abbia la possibilità e la fortuna di avere una proprietà privata, che quindi è del tutto trasformabile come più si vuole, la potrebbe utilizzare come la location di riferimento del proprio matrimonio o del matrimonio dei figli. Si tratta di una splendida idea che aiuta ad avere meno spese, una migliore organizzazione e ottimo cibo cucinato da parte di un catering.

Però è vero che si deve valutare quanto sia grande l’area verde, se si ha appena un giardinetto con un orticello non è proprio la cosa ideale, anzi. Un Destination wedding planner Portofino trasformerà questa area verde nel rispetto della vegetazione e si occuperà di strutturare un piano da seguire. Ci sarà il numero degli ospiti esatti, il noleggio di tavoli e sedie, l’allestimento della mise en place dei tavoli, l’attività ricreativa e poi il catering con la proposta dei cibi.

Ci sarà bisogno di un sopralluogo e questo perché si devono notare se ci sono degli avvallamenti oppure altre tipologie di problematiche che sono nella proprietà o area verde.

Cena nuziale, come fare ad avere una buona illuminazione all’aperto?

I pranzi nuziali di solito si protraggono fino ed oltre a sera inoltrata. C’è chi arriva a fare le due del mattino, magari rimanendo con gli amici più stretti. Quando si organizzano delle cerimonie all’aria aperta, che negli ultimi 2 anni sono diventate le richieste principali, è necessario creare una buona illuminazione. In base al mood è possibile usare delle torce, molto caratteristiche, ma che devono avere delle sicurezze o comunque non essere pericolose. Candele oppure illuminazione artificiale, cioè elettrica, con luce soffuse.

Per l’uso di elettricità o illuminazioni che sono poi artificiali è preferibile usare dei gruppi elettrogeni che sono quelli che funzionano in modo indipendente. Essi si noleggiano perché non si possono acquistare solo per una cerimonia, ma un privato potrebbe avere diverse problematiche per riuscire ad averli, mentre un wedding planner ha già una partita iva che consente di avere dei costi inferiori e velocità di noleggio.

Ad ogni modo è normale che ci sia bisogno di avere queste strutture perché altrimenti on è possibile fare una illuminazione notturna. Alcune location hanno poi delle illuminazioni artificiali da poter usare, ma ripetiamo che tutto dipende da quale sia la tipologia di matrimonio e poi dall’ambiente in questione.

Non dovete mai demordere se avete intenzione di avere un matrimonio all’aria aperta, in questi mesi è andato tanto di moda il celtic rite, cioè il matrimonio con pranzo celtico che si tiene addirittura nei boschi e dove si ha la possibilità di avere la giusta illuminazione e tutta sicurezza.

Se avete dei dubbi, gli organizzatori di matrimonio, possono mostrarvi perfino delle fotografie di altri lavori che hanno svolto in precedenza oppure anche fare dei disegni in modo da darvi un’idea “visiva” dell’effetto finale.

In alternativa torniamo a dire che le immagini che ci sono su internet sono fonti continue di spunti per capire quale sia lo stile migliore.

  • Wedding Planner Portofino
  • Agenzia Wedding Planner Portofino
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Lago Portofino
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Mare Portofino
  • Come Organizzare Un Matrimonio All’Aperto Portofino
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Casa Portofino
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Spiaggia Portofino
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Villa Portofino
  • Come Organizzare Un Matrimonio Nel Bosco Portofino
  • Consulenza Personalizzata Matrimonio Portofino
  • Corso Balloon Art Portofino
  • Decor Consulting Portofino
  • Design & Planning Matrimoniale Portofino
  • Gestione Budget Matrimonio Portofino
  • Matrimonio Gay Come Funziona Portofino
  • Matrimonio Gay Come Organizzarlo Portofino
  • Matrimonio Gay Dove Farlo Portofino
  • Migliori Wedding Planner Portofino
  • Organizzare Un Matrimonio Egualitario Da Sogno Portofino
  • Organizzazione Matrimonio Acattolico Portofino
  • Organizzazione Matrimonio Canonico Portofino
  • Organizzazione Matrimonio Civile Portofino
  • Organizzazione Matrimonio Gay Portofino
  • Organizzazione Matrimonio Intimo Portofino
  • Organizzazione Matrimonio Lgbt Portofino
  • Organizzazione Matrimonio Religioso Portofino
  • Organizzazione Matrimonio Simbolico Portofino
  • Organizzazione Matrimonio Tra Persone Dello Stesso Sesso Portofino
  • Servizi Di Consulenza Per Le Decorazioni Matrimoniali Portofino
  • Wedding And Private Events Planner Portofino
  • Wedding Planner Allestimento Floreale Portofino
  • Wedding Planner Matrimonio Portofino
  • Wedding Planner Eventi Portofino
  • Wedding Planner Matrimonio Country Portofino
  • Wedding Planner Matrimonio Disney Portofino
  • Wedding Planner Matrimonio Shabby Chic Portofino
  • Wedding Planner Matrimonio Tema Viaggio Portofino
  • Wedding Planner Matrimonio Vintage Portofino

RICHIEDI UNA NOSTRA CONSULENZA SENZA IMPEGNO!

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Creare il tuo matrimonio da favola ora è possibile grazie a Destination wedding planner Portofino!!!

Destination wedding planner

Destination wedding planner Portofino

Wedding Planner Milano su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Wedding planner Portofino, Organizzatori di matrimonio Portofino, Corso wedding planner Portofino, Event planner Portofino, Party planner Portofino, Wedding planner matrimonio boho chic Portofino, Wedding planner matrimonio country chic Portofino, Destination wedding planner Portofino, Luxury Eventi wedding planner Portofino, Wedding planner costi Portofino,
Chiama Ora
Whatsapp
Richiedi informazioni