Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano

Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano ⭐ organizza il matrimonio dei tuoi sogni con noi, professionisti da anni nel settore wedding planner a Milano!
Organizzare il tuo matrimonio a Milano

METTITI IN CONTATTO!

FAI UNA DOMANDA O FISSA UNA CONSULENZA
CHIAMA ORA IL 3792977926
Wedding planner Paolo Sarpi Milano

Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano

I matrimoni sono costosi, a sono eventi che si fanno una sola volta nella vita, ma se poi volete qualcosa di lusso dovete avere un Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano.

Si spende in base a quel che si desidera, ma i Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano sono realmente delle nozze da sogno, come si suol dire: da mille e una notte. Essi sono diversi, non si parla solo di cerimonie in cui si deve dare quintalate di cibo agli ospiti, perché questo è un pensiero sciocco, antiquato che appartiene ai nostri nonni. Il lusso ha molti volti che trasudano ottima qualità e in cui è necessario che ci siano dei professionisti che possano consigliare.

L’atmosfera viene curata nei minimi dettagli ed è necessario anche capire come si deve svolgere iniziando proprio dalla quantità di invitati. In base proprio a quante sono le persone che intervengono, si potrà studiare una diversità di matrimonio. Per esempio se ci sono 200 invitati non è possibile creare dei servizi privati per tutti e 200, ma si possono organizzare dei servizi che siano particolari e che impreziosiscono l’evento.

Magari per molti può non essere facilmente comprensibile, ma non perché non si capisce la diversità tra matrimonio e lusso, solo perché ci sono degli stereotipi che è il caso di eliminare poiché ci sono tanti modi per avere una cerimonia di vero lusso.

Anzi quando si hanno pochi invitati intorno ai 70, si potrà avere un ricevimento degno di finire sulle prime pagine delle riviste del genere. Da cosa si parte per avere un matrimonio che sia costoso? Diciamo che i punti centrali devono essere gli abiti degli sposi, il menù con delle pietanze selezionate e materie fresche, di stagione o che sono cotte in modo gourmet.

Evitiamo poi di esagerare con il cibo. Infatti si pensa sempre che più gli ospiti mangiano e maggiore è la soddisfazione, ma non è così, anzi meglio cercare di limitare le portate. In questo caso si deve puntare su una buona qualità, una qualità eccellente.

Facciamo una piccola precisazione che poi è un errore che commettono molti sposini, quello che riguarda degli antipasti in cui siano presenti delle ostriche e poi si aggiungono alici marinate. L’ostrica è un frutto di mare che non deve essere imposto agli ospiti, non piace a tutti e poi oggi viene definito “finto lusso”. Infatti attualmente sono centinaia le coltivazioni di ostriche quindi è un frutto di mare facile da avere, ma che comunque non piace a tutti.

Perfino nella costruzione dell’antipasto di mare, per coloro che lo vogliono fare, c’è bisogno di una certa attenzione a quale sia la reale bontà del piatto. Il consiglio è quello di preferire un buffet di antipasti oppure una variegata proposta da posizionare al centro del tavolo che sia servita con un cameriere privato ad ogni tavolo. Questo già è un ottimo servizio che consente di poter avere un’attenzione agli ospiti, dove ogni invitato potrà scegliere quale sia il cibo che vuole mangiare.

Diciamo che questa è una prima introduzione per far capire quale sia il lavoro che viene svolto da un Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano e che diventa impossibile da fare in privato.

Cosa “definisce” un matrimonio di lusso?

Quali sono le caratteristiche che definiscono il matrimonio di lusso? C’è chi spende appena 10.000 euro e già va in giro a dire che ha avuto delle nozze di lusso, cosa che poi non è assolutamente tale. Un buon matrimonio in luxury parte da un minimo di 15.000 euro per arrivare a superare i 40.000 euro. La media attuale si aggira sulle 25.000 euro. Se ci pensiamo bene non sono cifre astronomiche, vero è che non sono nemmeno bruscolini, ma in base alla propria posizione sociale, al tipo di matrimonio che si desidera avere, alla qualità (perché occorre considerare la qualità) degli ospiti che si hanno, non ci possiamo poi fare delle nozze che sono poveri in ristoranti che, nel resto della settimana, offrono dei menù turistici.

Siamo seri, perché gli ospiti porteranno dei regali di nozze agli sposi e questo vuol dire che si deve offrire poi qualcosa di qualità, assolutamente di buona qualità.

Ad ogni modo il Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano definisce il matrimonio in 5 punti principali, quali:

  • Allestimento delle tavole
  • Progetti floreali
  • Viziare gli ospiti
  • Scenografia del wedding cake

Naturalmente questi sono i principali elementi che ritroviamo in qualsiasi matrimonio, ma attenzione che sono quelli che fanno la distinzione, per quale motivo? Perché sono rivolti agli ospiti. Incredibilmente e paradossalmente, gli sposi devono preoccuparsi di una buona accoglienza degli invitati.

Non tutti fanno caso che un matrimonio è diviso in elementi che sono dedicati agli sposi e poi quelli dedicati agli ospiti e, troppo spesso, si pensa solo alla festa per la sposa e lo sposo. Al contrario nel Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano consiglierà proprio di suddividere e classificare l’attenzione ai due principali protagonisti e poi a quelli che sono rivolti agli invitati.

Cerchiamo però di chiarire il discorso. Gli sposi devono avere abiti su misura, di buona qualità e con ottime stoffe, magari possono essere anche eccentrici. C’è poi il tavolo a loro riservato, la band e l’intrattenimento che fa divertire molto la donna e magari prende in giro il nuovo marito. Iniziate a capire che dunque c’è una concentrazione sugli sposini.

Gli ospiti però devono avere un buon posto a sedere, una splendida tavola che sia riccamente addobbata e con una certa attenzione all’estetica. I fiori presenti attirano lo sguardo, sono rilassanti per la mente e diventano un punto di discussione. Gli ospiti si possono viziare in modo semplice con qualche angolo bar all’esterno del parco, lontano dai tavoli, in cui camminano per prendere la paura tra una pietanza e l’altra. Infine poi c’è la scenografia e la vastità di proposta del buffet finale che oggi è chiamato “wedding cake”.

Dunque ci sono delle classificazioni che però sono in grado di chiarire come mai sia tanto necessario avere poi un Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano.

Tessuti, tovaglie e mise en place delle tavole

Cosa vuol dire scegliere buoni tessuti per i tendaggi, tovaglie oppure tovaglioli? Ecco il matrimonio di lusso si organizza o in ville e resort specializzati nelle cerimonie, dove però si ha a che fare con una ricercatezza dell’ambiente. In questi luoghi è possibile scegliere una serie di tovaglie che sono poi molto ricercate, magari perfino antiche o lavorate a mano e che si “noleggiano”.

Quando la cerimonia è svolta all’esterno, i un’area verde, un parco oppure in zone che non sono chiusi, come va di moda, il wedding planner ha delle ditte di noleggio del tovagliato che deve prima selezionare in base al mood che il matrimonio avrà, per poi poterlo proporre ai propri clienti.

In abbinato al tovagliato ci saranno poi i tovaglioli che verranno piegati in modi particolari perché essi faranno parte dell’allestimento della tavola.

Il matrimonio country chic, ad esempio, richiede delle tovaglie che abbiano dei ricami o ornamenti floreali, ma in cui si deve preferire la colorazione verde, lavanda, rosa antico oppure cipria. Questo perché essi identificano questa tipologia di stile.

Mentre le nozze che sono in Boho Chic, dove si unisce il vintage alla Belle époque si preferiscono dei tessuti che sono in colori e tonalità molto delicate e con una forte attenzione ai ricami e dettagli

Progetti floreali consigliati da un Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano

Le composizioni sono il secondo punto molto importante che interessa il matrimonio di lusso, ma persino qui troviamo una diversità delle composizioni. I fiori possono essere tanti, ma è importante valutare quale sia la bellezza, qualità, espressione e colorazione. Anzi, se proprio vogliamo dare un’altra interessante notizia, quando ci sono dei veri professionisti del Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano, essi chiedono delle composizioni che diano dei messaggi con il linguaggio dei fiori.

Questo vi ha stupito vero? Perfino noi non lo sapevamo, ma parlando con alcuni professionisti del lusso, osservando poi le foto è stato chiaro che realmente le composizioni erano fatte in modo che ci fossero delle frasi complete. Il linguaggio dei fiori quindi diventa una prerogativa di queste composizioni.

Esse non devono diventare pacchiane, magari grandi e volgari, occorre tanta attenzione. Si possono avere sia dei fiori di stagione che poi quelli che sono bellissimi e costosi perché sono fuori stagione.

Le composizioni si devono posizionare sulle tavole, ma in modo da diventare un allestimento e soprattutto devono essere presenti in tutta la sala. Evitate di posizionarli sono vicino al tavolo degli sposi perché altrimenti rischiate di sembrare due api in mezzo ai fiori. Questo è un consiglio che diamo in modo spassionato, ma che è molto importante.

Le stesse tipologie di composizioni di fiori devono essere presenti in chiesa, se c’è il rito nuziale, di conseguenza è possibile avere poi un mood che vi segua in diverse tappe dello svolgimento della cerimonia.

Viziare gli ospiti con servizi d’eccellenza

Come si possono coccolare gli ospiti. La prima cosa è che deve esserci un responsabile che dia delle direttive chiare, che segua i camerieri e che eviti che ci siano risposte maleducate, cattive oppure dove si dia troppa confidenza. Lo stile di un matrimonio dipende anche dal servizio dei camerieri, molte volte, non è mai al top. Certo che degli sposini che hanno poi investito 25.000 euro per avere un evento di lusso, non vogliono avere degli ospiti che si lamentano per il cameriere li ha trattati male. Dunque ci deve essere un responsabile in sala e alle volte è proprio il wedding planner.

Seconda cosa, gli ospiti si possono viziare con la possibilità di avere un bis di una pietanza che gli è particolarmente piaciuta. Però attenzione che non devono passare mezz’ora con la mano alzata per avere un cameriere che gli dia ragione. Infatti è preferibile che ci siano dei camerieri a sezione dove si occupano al massimo di 2 tavoli e che quindi li servano direttamente. Questo è un servizio extra che viene consigliato proprio negli eventi di lusso.

Poi, altra cosa importante, per coccolare il proprio inviato è necessario avere dei “diversivi”. Per esempio un angolo rinfresco all’esterno. Se già si è organizzato il pranzo in un’area verde, allora è necessario avere un piccolo angolo, dove ci sia la presenza fissa di un barman, che possa dispensare, gratuitamente ovviamente, dei drink o vini agli ospiti che hanno quindi la possibilità di camminare e discorrere.

Inoltre sarebbe una cosa carina avere dei camerieri che, mentre ci sono delle pause all’esterno possano offrire dei piccoli aperitivi oppure delle tartine, tanto per distrarsi mentre prendono una pausa nella lunga giornata. Si tratta quindi di una coccola rivolta proprio agli ospiti che è sempre molto apprezzata.

Scenografia del Wedding cake consigliata da un Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano

Arriva l’ultimo elemento che si trova in un matrimonio di lusso e cioè il wedding cake, ma cos’è? Si tratta di un banchetto anzi di un’intera area, di solito che viene servita all’esterno, sotto un tendone o comunque in una zona molto scenografica, dove ci sono presenti:

  • Fontane di cioccolato
  • Vassoi e vassoi di dolci, torte o pasticcini
  • C’è un mobile o altri banchetti con la presenza di tante tipologie di confetti
  • Si propone uno splendido banco di frutta lavorata in modo diverso

Questi sono solo alcuni elementi che devono essere presenti nella parte wedding cake che è il sogno di ogni bambino e dei golosi, che non mancano assolutamente in un matrimonio di lusso. Diciamo che abbiamo quindi una zona che è realmente unica e splendida, ma dove si deve curare al meglio ogni singolo dettaglio per la chiusura del matrimonio. Una volta che viene esposto il wedding cake si parla di sera inoltrata, per esempio esso viene esposto verso le 21 e rimane accessibile agli ospiti poiché ci sono i festeggiamenti finali che vanno oltre la mezzanotte.

Ovviamente, siccome si tratta di dolci, ci devono essere assolutamente dei camerieri che dirigono il tutto e che servono gli ospiti che ci sono. Infatti è il completamento del matrimonio di lusso e deve continuare a trasudare lusso.

  • Wedding Planner Paolo Sarpi Milano
  • Agenzia Wedding Planner Paolo Sarpi Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Lago Paolo Sarpi Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Mare Paolo Sarpi Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio All’Aperto Paolo Sarpi Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Casa Paolo Sarpi Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Spiaggia Paolo Sarpi Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Villa Paolo Sarpi Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Nel Bosco Paolo Sarpi Milano
  • Consulenza Personalizzata Matrimonio Paolo Sarpi Milano
  • Corso Balloon Art Paolo Sarpi Milano
  • Decor Consulting Paolo Sarpi Milano
  • Design & Planning Matrimoniale Paolo Sarpi Milano
  • Gestione Budget Matrimonio Paolo Sarpi Milano
  • Matrimonio Gay Come Funziona Paolo Sarpi Milano
  • Matrimonio Gay Come Organizzarlo Paolo Sarpi Milano
  • Matrimonio Gay Dove Farlo Paolo Sarpi Milano
  • Migliori Wedding Planner Paolo Sarpi Milano
  • Organizzare Un Matrimonio Egualitario Da Sogno Paolo Sarpi Milano
  • Organizzazione Matrimonio Acattolico Paolo Sarpi Milano
  • Organizzazione Matrimonio Canonico Paolo Sarpi Milano
  • Organizzazione Matrimonio Civile Paolo Sarpi Milano
  • Organizzazione Matrimonio Gay Paolo Sarpi Milano
  • Organizzazione Matrimonio Intimo Paolo Sarpi Milano
  • Organizzazione Matrimonio Lgbt Paolo Sarpi Milano
  • Organizzazione Matrimonio Religioso Paolo Sarpi Milano
  • Organizzazione Matrimonio Simbolico Paolo Sarpi Milano
  • Organizzazione Matrimonio Tra Persone Dello Stesso Sesso Paolo Sarpi Milano
  • Servizi Di Consulenza Per Le Decorazioni Matrimoniali Paolo Sarpi Milano
  • Wedding And Private Events Planner Paolo Sarpi Milano
  • Wedding Planner Allestimento Floreale Paolo Sarpi Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Paolo Sarpi Milano
  • Wedding Planner Eventi Paolo Sarpi Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Country Paolo Sarpi Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Disney Paolo Sarpi Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Shabby Chic Paolo Sarpi Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Tema Viaggio Paolo Sarpi Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Vintage Paolo Sarpi Milano

RICHIEDI UNA NOSTRA CONSULENZA SENZA IMPEGNO!

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Creare il tuo matrimonio da favola ora è possibile grazie a Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano!!!

Luxury Eventi wedding planner

Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano

Wedding Planner Milano su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Wedding planner Paolo Sarpi Milano, Organizzatori di matrimonio Paolo Sarpi Milano, Corso wedding planner Paolo Sarpi Milano, Event planner Paolo Sarpi Milano, Party planner Paolo Sarpi Milano, Wedding planner matrimonio boho chic Paolo Sarpi Milano, Wedding planner matrimonio country chic Paolo Sarpi Milano, Destination wedding planner Paolo Sarpi Milano, Luxury Eventi wedding planner Paolo Sarpi Milano, Wedding planner costi Paolo Sarpi Milano,
Chiama Ora
Whatsapp
Richiedi informazioni