Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano ⭐ organizza il matrimonio dei tuoi sogni con noi, professionisti da anni nel settore wedding planner a Milano!
Organizzare il tuo matrimonio a Milano

METTITI IN CONTATTO!

FAI UNA DOMANDA O FISSA UNA CONSULENZA
CHIAMA ORA IL 3899656382
Wedding planner Piazzale Damiano Chiesa Milano

Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano

Le competenze di un organizzatore di matrimoni sono diverse e si possono richiedere in base alle necessità, questo ci fa concludere che il Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano che variano in base ai servizi necessari.

Di media il Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano che partono dalle 1.500 euro per arrivare a 4.500 euro. Qui però si deve considerare che c’è un’organizzazione completa, gestione degli ospiti, dei fiori, dei trasporti e via dicendo. Inoltre ricordiamo che un wedding planner deve essere richiesto almeno 12 mesi prima della data di matrimonio. In caso dovete poi fare un matrimonio in fretta e in furia, in 6 mesi, allora ci possono essere dei costi aumentati perché l’organizzatore deve lavorare velocemente e non ha la possibilità di avere immediatamente tutto quello che gli occorre sottomano. Quindi si profilano sicuramente delle spese extra o delle ore in più che saranno necessarie per arrivare a svolgere il lavoro nel sempre stabilito. Infatti è per questo che si deve chiedere un preventivo e una consulenza.

Ad ogni modo è interessante pensare che poi la spesa che lui/lei richiede, viene comunque dilazionata nel tempo. Se vi viene chiesto 1.500 euro per organizzare il matrimonio, alla fine è come se spendeste poco più di 100 euro al mese perché, come consigliato, si devono interpellare almeno 12 mesi prima della data del matrimonio.

Quindi non è un costo esorbitante, ma vi assicurate un sostegno da parte di un professionista che elimina qualsiasi grattacapo.

Coloro che hanno deciso di organizzare il proprio matrimonio da soli, si sono trovati spesso ad avere dei problemi e contrattempi. Per esempio non era disponibile la chiesa e quindi si sono dovuti spostare poi le date per il matrimonio e il ricevimento, ma magari avevate già stampato le partecipazioni oppure non c’è la location adatta. Il ristorante che avete prenotato ha subito dei danni ed è inagibile. Ci sono problemi di distanziamento e l’ambiente scelto è piccolo.

Sono infiniti i contrattempi che si hanno in un matrimonio, ma non lo diciamo solo noi, tutti coloro che si sono ritrovati a fare questa organizzazione in autonomia si sono trovati davvero con una marea di contrattempi e molti hanno poi chiesto un aiuto da parte di un wedding planner perché non sapevano più come comportarsi.

Inoltre, con il Covid che è ancora presente tra di noi, si deve avere sempre un piano “b” per avere la sicurezza di rispettare il giorno delle nozze. Infatti molti organizzatori matrimoni, oggi come oggi, non lavorano solo ed esclusivamente per un unico evento, ma cercano eventuali soluzioni alternative per dei probabili contrattempi.

Fatta questa premesse, vediamo quali sono i servizi che vengono offerti dal wedding planner e come si possono usare o valutare quanto essi saranno utili al proprio caso.

Il costo del wedding planner varia in base ai servizi richiesti

Arriviamo al nocciolo della questione: cosa fa un wedding planner che io non posso fare? Intanto dedica il giusto tempo a pianificare il matrimonio. La consulenza è la prima cosa che si deve fare e avviene in modo che l’organizzatore conosca e comprenda quali sono i desideri degli sposi.

Spesse volte arrivano delle coppie che hanno due stili di vita e di pensiero totalmente diversi, come si dice “gli opposti si attraggono”, però uno vuole una cosa e l’altro vuole un’altra cosa. Qui occorre trovare dei punti di accordo, ma soprattutto riuscire a creare un connubio perfetto per quanto riguarda lo svolgimento della cerimonia e del ricevimento.

Per esempio la sposa vuole un matrimonio romantico, ma lo sposo vuole avere un qualcosa di essenziale. A questo punto il wedding planner potrebbe proporvi un matrimonio country oppure romantico che avvenga in una location dall’atmosfera romantica in cui poi ci sono degli allestimenti moderni.

Questo già è un primo servizio offerto dall’organizzatore, cioè scoprire o chiarire il vostro mood perfetto.

Una volta che si comprende quale sia lo stile da adottare ci debbono essere poi le pianificazioni di:

  • Scelta abito sposo e sposa
  • Trasporto della coppia
  • Fiori e composizioni floreali
  • Location
  • Allestimento o banquetting dell’ambiente
  • Scelta del menù (catering o ristorante)
  • Intrattenimento
  • Pianificazione dell’evento del pranzo e/o cena nuziale
  • Scelta delle bomboniere
  • Lavori extra e personalizzati

Non è un lavoro che si fa dall’oggi al domani perché tutte queste voci hanno delle sottocategorie. Prendiamo la prima voce, la scelta dell’abito da sposa. Esso potrebbe venire disegnato per la sposa, avendo poi dei costi molto alti, oppure si scelgono degli abiti presenti in un atelier. Sicuramente però ci sono poi degli adattamenti al fisico della sposa, ci saranno altri decori oppure elementi preziosi che consentano alla sposa di avere una valorizzazione del proprio fisico e bellezza.

Tra l’altro non è che entrate in un atelier è trovate subito l’abito che fa per voi. Anzi è necessario provarli e riprovarli. Gli atelier poi funzionano in questo modo: alcuni ricevono solo per appuntamento ed altri prendono il nome e poi vi danno un appuntamento.

Questo per assicurare il massimo dell’attenzione alle scelte della sposa. L’organizzatore dovrà essere presente per capire se state rispettando il mood scelto, ma persino per esservi di aiuto quando sarete convinti dalla commessa/o di turno.

Capite che dunque è un servizio dove il professionista mette a vostra disposizione esperienza, conoscenza dei tessuti, moda e poi perfino tanto tempo? Dunque questo è un servizio che potrebbe essere pagato con un conto unico, cioè si chiede direttamente ed esclusivamente il servizio di consulenza per l’abito da sposa oppure, se richiedete un Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano per un servizio totale, allora esso rientrerà all’interno del lavoro completo.

Comunque vogliamo dire che la scelta dell’abito da sposa è tra i servizi più facile, nonostante abbia tante cose da considerare, perché l’organizzazione del pranzo e/o cena di nozze, questo è davvero complesso.

Prezzo per il wedding planner tra consulenza e coordinamento

Prima di continuare con la spiegazione del Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano che, di media, sono intorno alle 2.500 euro, dobbiamo fare una precisazione.

La consulenza con questo organizzatore è di due tipologie. La prima è quella che parla in generale di quale sia il lavoro che lui offre, cioè lo si contatta è quest’ultimo dichiara che potrebbe percepire una “determinata somma” per occuparsi di tutto e vi inizia a dire qualche servizio importante. Però quando poi voi richiedere una consulenza per la pianificazione, qua c’è già un lavoro che inizia a organizzare per il vostro matrimonio. In questa seconda consulenza c’è poi la parte “conoscitiva”, cioè quella in cui l’organizzatore ha bisogno di capire quali sono i mood e i caratteri della sposa. Per questo la consulenza, in seconda fase, si paga e si paga anticipato.

Come mai si paga in anticipo? Perché purtroppo tante coppie di sposi fanno la seconda consulenza, l’organizzatore inizia a dire a quel che ha pensato, quindi spiega a grandi linee e poi gli sposi semplicemente non si fanno più sentire. Si sfruttano i consigli dati, ma non si paga il professionista.

Dunque si può avere una consulenza, con delle idee che sono rivolte alla vostra persona, ma giustamente, siccome il wedding planner ci ha lavorato e speso del tempo, si fa pagare in anticipo.

Per il coordinamento, che sarebbe tutto il lavoro che viene pianificato, quindi sarà lui che si occupa del ristorante, fornitori, fiori, insomma di tutte le voci che abbiamo posto in elenco, c’è il prezzo finale. il Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano, come accennato, parte da un minimo di 1.500 a 4.500. Ci sono poi anche coloro che si fanno pagare oltre i 10.000 euro, ma parliamo di organizzatori di Vip oppure di lusso.

La buona notizia è che per un matrimonio si lusso, si possono spendere, per avere questo professionista, sulle 5.000 euro con una variazione del costo finale in base agli invitati.

Numero di ospiti, cambia molto il prezzo

Una voce interessante è quella che interessa la quantità di ospiti che si hanno. Capite da soli che gestire un evento per appena 50 invitati è molto diverso da un evento che ne ospita 200. Quindi il lavoro è meno pesante, nella prima opzione, andando a spendere di meno, ma che aumenta molto nella seconda opzione poiché si deve pensare al benessere di 200 ospiti.

Per essere chiari, i professionisti, una volta che rilasciano un preventivo per il Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano totali, inseriscono all’interno una sorta di “pacchetto” ospiti che potrebbe essere di 40 o 50 persone. Fin qui dunque non ci sono delle spese aumentate, ma naturalmente è sempre bene chiedere come funziona.

Quando però poi la lista inizia ad aumentare nel corso dei mesi perché poi capita sempre questo all’interno del matrimonio, cioè ci si dimentica di pinco e pallino, poi c’è un collega o amico che se non viene invitato si offende, spuntano parenti da tutte le parti e poi ci sono amici su amici.

Dunque in 12 mesi possibile avere degli invitati extra. Cosa fare in questi casi? Tra i trucchetti usati dai wedding planner c’è comunque la richiesta di fare almeno 20 partecipazioni extra che però sono senza nome, con frasi del tipo: saremo lieti di avervi al nostro matrimonio. Questo consente già di avere un rispetto dell’etichetta.

Ad ogni modo il professionista deve occuparsi di trovare la collocazione per gli ospiti aggiunti, lo spazio e naturalmente il menù. Concludendo se avete già una lista ospiti chiara, che si consiglia di fare prima di consultarsi con un organizzatore, verrà fatto il calcolo di gestione che potrebbe essere dai 10 alle 30 euro a persona.

Consulenza per trucco e parrucco della sposa

Perché ci deve essere tanta attenzione all’abito della sposa e al suo trucco? Il motivo principale è: la fotografia. Alcuni abiti da sposa, di solito quelli che sono economici, hanno dei materiali che riflettono sull’obiettivo e possono quindi danneggiare la luce, diventano sfocati oppure accecano l’obiettivo. Questo complica il momento delle fotografie. Si devono scegliere dei modelli che non facciano “sfarfallare” l’obiettivo fotografico.

In secondo luogo c’è il trucco che deve essere cinematografico o scenografico, vale a dire che non dia dei riflessi in cui il naso della sposa brilli, tanto da sembrare una delle renne di babbo natale, oppure dove ci sono delle ombre che peggiorano il volto che sembra smorto o molo scuro.

Di media il trucco di una sposa dura circa 2 ore se non 3 ore. Quindi non è semplice come sembra. Infatti il wedding planner cerca dei professionisti e nei mesi precedenti alla data del matrimonio ci sono delle prove trucco che devono essere rispettate perché, unitamente al trucco che deve essere perfetto e stare benissimo alla sposa, ci sono poi le prove fotografiche.

Questo diventa necessario perché altrimenti rischiate di avere delle foto in album che sono assolutamente orribili, sfocate, dovrete poi pagare comunque il fotografo e non ci sarà nemmeno un bel filmino del matrimonio. All’interno del Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano completi trovate anche questa consulenza oppure verrete inviati da professionisti sicuri.

In caso l’organizzatore ha delle collaborazioni in attivo, ci sono degli sconti per il lavoro di questi professionisti. Dunque potrebbe convenire molto avere un Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano totale.

Nei costi sono compresi di lavoro extra e delle spese di viaggio

Quando si assume un organizzatore di matrimoni, quest’ultimo sicuramente deve andare di qua e di là, dal fiorista al ristorante, dalla location ai fornitori. Sono tutte spese che si chiamano di trasferta, senza contare che ci saranno dei giorni in cui, a causa di eventuali contrattempi oppure di altre richieste da parte dei collaboratori e fornitori, si dovrà dedicare ad un lavoro di 10 ore al giorno.

Però queste sono tutti elementi che rientrano all’interno del Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano già pattuiti. Se lui/lei chiede di essere pagato perché è dovuto andare in giro per la città, non gli è dovuto questo pagamento poiché lui/lei è responsabile del suo lavoro e se ci sono degli imprevisti non è il cliente che deve pagare.

Concludendo possiamo dire che tutto il suo lavoro è già compreso all’intero del preventivo e saldo finale che si è deciso nel momento della seconda consulenza e deve rimanere tale perché si è pattuito appunto un budget massimo da non superare.

  • Wedding Planner Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Agenzia Wedding Planner Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Lago Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Mare Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio All’Aperto Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Casa Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Spiaggia Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Villa Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Nel Bosco Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Consulenza Personalizzata Matrimonio Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Corso Balloon Art Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Decor Consulting Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Design & Planning Matrimoniale Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Gestione Budget Matrimonio Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Matrimonio Gay Come Funziona Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Matrimonio Gay Come Organizzarlo Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Matrimonio Gay Dove Farlo Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Migliori Wedding Planner Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Organizzare Un Matrimonio Egualitario Da Sogno Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Organizzazione Matrimonio Acattolico Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Organizzazione Matrimonio Canonico Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Organizzazione Matrimonio Civile Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Organizzazione Matrimonio Gay Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Organizzazione Matrimonio Intimo Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Organizzazione Matrimonio Lgbt Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Organizzazione Matrimonio Religioso Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Organizzazione Matrimonio Simbolico Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Organizzazione Matrimonio Tra Persone Dello Stesso Sesso Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Servizi Di Consulenza Per Le Decorazioni Matrimoniali Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Wedding And Private Events Planner Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Wedding Planner Allestimento Floreale Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Wedding Planner Eventi Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Country Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Disney Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Shabby Chic Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Tema Viaggio Piazzale Damiano Chiesa Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Vintage Piazzale Damiano Chiesa Milano

RICHIEDI UNA NOSTRA CONSULENZA SENZA IMPEGNO!

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Creare il tuo matrimonio da favola ora è possibile grazie a Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano!!!

Wedding planner costi

Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano

Wedding Planner Milano su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Wedding planner Piazzale Damiano Chiesa Milano, Organizzatori di matrimonio Piazzale Damiano Chiesa Milano, Corso wedding planner Piazzale Damiano Chiesa Milano, Event planner Piazzale Damiano Chiesa Milano, Party planner Piazzale Damiano Chiesa Milano, Wedding planner matrimonio boho chic Piazzale Damiano Chiesa Milano, Wedding planner matrimonio country chic Piazzale Damiano Chiesa Milano, Destination wedding planner Piazzale Damiano Chiesa Milano, Luxury Eventi wedding planner Piazzale Damiano Chiesa Milano, Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano,

Wedding planner costi Piazzale Damiano Chiesa Milano

9.3

Wedding planner Milano

9.5/10

Wedding planner matrimonio boho chic

9.4/10

Wedding planner matrimonio country chic

9.2/10

Organizzazione di eventi

9.8/10

Party planner

8.8/10