Wedding planner matrimonio country chic Vigevano ⭐ organizza il matrimonio dei tuoi sogni con noi, professionisti da anni nel settore wedding planner a Milano!
Organizzare il tuo matrimonio a Milano

METTITI IN CONTATTO!

FAI UNA DOMANDA O FISSA UNA CONSULENZA
CHIAMA ORA IL 3899656382
Wedding planner Vigevano

Wedding planner matrimonio country chic Vigevano

Il matrimonio country e una variante che arriva direttamente dall’America e in Italia va per la maggiore le organizzazioni fatte da un Wedding planner matrimonio country chic Vigevano.

Non confondiamo gli stili ed è per questo che c’è la necessità di un Wedding planner matrimonio country chic Vigevano che possa consigliare quali sono le caratteristiche e poi aiutare gli sposi a fare le giuste scelte. Purtroppo è facile confondere la cerimonia campestre o contadini e poi dire che essa è un qualcosa di country. Uno degli errori comuni è quello di far sembrare la cerimonia similare alla vita dei ranch, ma in realtà non è così anzi. Infatti in molti, specialmente quelli che pensano a pianificare l’evento in modo autonomo rimangono sia delusi dell’effetto e poi commettono sempre gli stessi errori.

Quindi dividiamo perché il matrimonio country è una cosa e il country chic è tutt’altro. In quest’ultimo si uniscono delle caratteristiche della campagna e della tradizione rivisitata, ma in modo da avere poi un qualcosa di elegante. Dunque non ci sono grigliate al cielo aperto. Stivaloni da indossare perché si ha intenzione di affondare nel fango fino alle ginocchia ed è assolutamente vietato presentarsi con camicia di flanella o a quadrettoni.

Facciamo questa precisazione perché è giusto valutare quale sia la bellezza e il fascino che si ha con questa cerimonia che, molte volte, diventa informale, quindi è molto piacevole da vivere, ma in cui si rimane con uno stile romantico, naturale ed elegante.

Ovviamente pensiamo alla caratteristica che deve prevalere, cioè l’abbigliamento floreale. Gli ospiti possono scegliere delle vesti che siano complete di una certa quantità di stampe e motivi floreali. Per gli uomini possono vestire con giacca e addirittura dei jeans, preferendo però le colorazioni tipiche di questo tipo di “mood”. Però tutti devono portare all’occhiello della giacca o appuntato sulla camicia, dei fiori che sono posizionati a “modo” di spilla.

Su internet trovate tante idee e quindi si ha la possibilità di iniziare a farsi un’idea.

La sposa è colei che deve avere sul corpetto dell’abito delle stampe floreali che sono lavorate in un pizzo oppure indossare un abbigliamento che sia molto morbido e comodo. Magari anche a taglio dritto, ma evitando lo stile a sirena. Infatti le spose non indossano mai lo strascico perché comunque le location dove si terranno questi eventi sono all’aria aperta. Inoltre la sposa potrà scegliere dei colori diversi dal classico bianco.

Poi ci sono delle regole da seguire e delle attenzioni agli allestimenti che si devono fare e che consentono quindi di valorizzare l’ambiente in cui si terrà la cerimonia e il pranzo o cena matrimoniale. Una cosa importante è che è vietato, al termine dell’evento, l’uso dei fuochi d’artificio perché è questo l’animo del country, cioè rispettare la natura. Si possono usare fiaccole oppure altri giochi di luci, ma assolutamente vietato usare dei botti. Naturalmente e poi il cliente ha intenzione di avere questo gran finale, ne può parlare direttamente con il Wedding planner matrimonio country chic Vigevano di cui si sta servendo.

Cosa vuol dire “country chic”?

Abbiamo cercato di dare piccoli indizi su come si possa svolgere o quali sono alcuni dettagli che rendono unico questo tipo di matrimonio. Però cerchiamo di essere più specifici per non creare confusione.

L’essenza del country chic è quello di essere eleganti, in un ambiente completamente tradizionale. Si ha bisogno di ambienti che siano verdi, naturali, magari con una bellezza intrinseca del paesaggio e dove l’atmosfera è assolutamente rilassante.

Ci devono essere degli allestimenti con ghirlande, fiori, rami e foglie, il verde deve essere onnipresente. I tavoli sono grandi e uniti. Infatti è preferibile che ci siano dei tavolini perché una delle principali richieste che riguardano questo stile, è la convivialità, quindi gli invitati devono essere “stipati” in lunghi tavoli di 40 posti. Naturalmente non esistono tavoli cosi lunghi, ma si possono fare unendo più tavoli e coprendo il tutto con tovaglie che sono tutte uguali in modo da camuffare la separazione.

Si tratta comunque di una particolarità che è importante perché contraddistingue l’elemento dell’unione tra gli ospiti. Però attenzione a non commettere l’errore che gli sposi siano poi collocati in un unico tavolo, questo andrebbe a dire che c’è una preferenza tra gli ospiti e sicuramente i creano poi dei dissapori. La cosa migliore da fare è quella di avere un tavolo singolo per gli ospiti che sia a capotavola tra le due tavolate per l’appunto. Una soluzione semplice, ma che mette tutti d’accordo.

Quali sono le caratteristiche del matrimono country chic

Esistono delle caratteristiche importanti che riguardano proprio il matrimonio Country Chic è possono esservi d’aiuto per rivolgervi poi ad un Wedding planner matrimonio country chic Vigevano.

Prima di tutto ci deve essere una predominanza del verde, non tanto di fiori, ma di piante sempreverdi. Ad esempio sulla tavola ci possono essere delle decorazioni con l’edera o con piccoli alberelli bonsai che siano verdi. Le ghirlande anch’esse sono costituite da rami e foglie, poi ci possono essere bacche e fiori.

C’è una grande attenzione alla scelta della mise en plase della tavola. Le tovaglie devono avere dei colori che rientrano nella categoria delle tonalità preferite di questo mood. Le posate invece devono essere essenziali e con qualche decorazione nella parte finale. Lo stesso vale per i bicchieri che devono essere, nella maggior parte, dei calici a stelo lungo.

Tavoli e sedie sono in legno, ma con uno stile essenziale senza troppe eccentricità. I luoghi dove si tengono i matrimoni in country chic, sono per lo più terrazze di case rustiche, castelli, ma con un grande parco giardino oppure vecchie stalle e “masserie” che sono state ripulite e usate per questi eventi.

Su interne possiamo notare, nella maggioranza dei casi, delle luci che sono delle candele posizionate dietro i tavoli o sui tavoli, ma che naturalmente non devono intralciare il pasto delle persone invitare. Notiamo poi sempre grandi spiazzi che sono in pietra viva, in stabilizzato oppure in altri elementi che sono tradizionali di una pavimentazione rupestre. Di solito non ci sono coperture poiché questo è un evento che si effettua nei mesi caldi, da primavera in autunno.

Però è sempre bene avere un Wedding planner matrimonio country chic Vigevano che possa aver studiato, in caso di improvvise precipitazioni delle coperture, come dei tendoni. L’atmosfera è importantissima, ma a differenza di altri eventi, in questo, essa deve venire data prevalentemente dalla location che si è scelta e non può venire assolutamente alterata da eccessivi ninnoli, festoni oppure altre decorazioni che andrebbero a modificare l’ambiente.

Dunque è bene che consultiate un professionista che vi permetta di vedere delle foto, magari di altri lavori e altri eventi che sono stati creati da lui/lei stesso per non avere poi una delusione perché magari il vostro sogno era quello di puntare sul country.

Vietate poi la presenza di balle di fieno oppure di animali che circolano liberi perché questi elementi appartengono al country e non al country chic.

Eccentricità “contadine”

Parliamo ora delle eccentricità che si possono trovare nell’organizzazione di questo matrimonio, che non sono rivolte, come abbiamo ben spiegato, all’ambiente che deve essere elegante per natura, ma che si riversano sul cibo oppure sui divertimenti.

Infatti il cibo è una rivisitazione di ricette tradizionali contadine della propria zona che sono poi lavorate con un impiattamento che deve sembrare gourmet. Dunque non si serve una bella bistecca di carne su un piatto magari che cola di lato. No, non è assolutamente così. Occorre invece che esso rispecchi ad esempio un taglio di carne fatto già a tocchetti, arrostito in cucina, ma con delle salse di accompagnamento. In poche parole il piatto deve essere bello.

In base poi alla regione di appartenenza oppure alla città che ha una forte tradizione contadina, si studia, insieme al Wedding planner matrimonio country chic Vigevano ricette che magari sono già inserite nei menù dei catering oppure a cui gli sposi sono particolarmente legati.

Per esempio a Roma la carbonara è il piatto tipico che è presente spesso e volentieri all’interno di questi matrimoni. Sembra paradossale, chi mangia una carbonara ad un pranzo di nozze, invece è molto richiesto, solo che deve essere impiattata e presentata in una determinata maniera.

Poi ricordiamo perfino un’altra cosa che magari è scontata, ma naturalmente in questi matrimoni non c’è un ristorante vicino, si tratta di zone verdi che difficilmente hanno una cucina e quindi sarà per forza necessario un catering.

Meglio preferirlo di una certa professionalità è qualità. Gli organizzatori di matrimoni sono sempre in grado di proporre delle collaborazioni con delle ditte di catering eccellenti perché cercano e valutano quale sia la qualità del ricevimento che si vuole fare.

Essendo un’organizzazione che richiede tante diverse collaborazioni, dal noleggio della piazza di ricevimento, fino ad arrivare al noleggio di tovaglie e del catering, è comprensibile il perché c’è bisogno di avere un professionista che sia in grado di aiutare a pianificare il matrimonio in modo totale.

I colori da usare all’interno del matrimonio country chic

Più volte abbiamo accennato che c’è una richiesta specifica per quanto riguarda le colorazioni del matrimonio Country Chic, ma quali sono? Le nuance devono riguardare la lavanda, il verde, il rosa antico e la cipria.

La sposa potrà anche scegliere un abito con queste colorazioni e il bouquet composto da fiori di campo che racchiudono tutti questi colori. Si tratta di una scelta che predomina. Il cliente potrà poi unire o due colori, in modo che ci sia una decisione su quello che si deve avere, per esempio il verde e la lavanda si sposano perfettamente e possono indicare lo sposo e la sposa.

Infatti la sposa potrebbe indossare un abito color lavanda e lo sposo avere dei fiori nel taschino o una composizione, molto piccola, di varie piante verdi sulla giacca o camicia. Ovviamente poi i centritavola e le tovaglie devono richiamare queste colorazioni.

In alternativa si possono usare tutti e 4 le colorazioni da diffondere nell’ambiente alternando i centritavola, i segna posto e via dicendo.

Un’idea che è molto carina è quella di usare dei vasi di vetro, che sono avvolti in centrini all’uncinetto, dove ci sono poi dei fiori di lavanda da usare sia come segna posto o come centritavola per arricchire la colorazione, ma persino per dare un tocco di campagna. Il suo odore è piacevole e poi sono belli da vedere, semplici, ma eleganti.

Le partecipazioni invece possono richiamare sempre la colorazione che è predominante, vengono poi fermati e racchiusi con dei cordoncini di spago in corda o di iuta. Un tocco che già fa capire esattamente quali sono le caratteristiche dei mood del matrimonio. Per un Wedding planner matrimonio country chic Vigevano le colorazioni sono importantissime ed infatti ci si concentra prima di parlare di tutto il resto.

Aiuto per le bomboniere del matrimonio country chic

Parliamo ora delle bomboniere ricordo che sono l’ultima cosa che viene data dagli sposi direttamente ai propri invitati al termine del matrimonio. Per quanto riguarda questo “regalo-ricordo” è necessario avere un supporto da parte di un Wedding planner matrimonio country chic Vigevano perché non è semplice come sembra.

Non potete scegliere delle cose che sono poi moderne, se avete create un evento di questa importanza, c’è bisogno che la bomboniera rispetti il lavoro eseguito. Per questo si devono scegliere “cose” che sono contadine, ma con una certa eleganza.

Per esempio una ciotola di vetro in cui sono contenute delle saponette di latte di pecora è una di queste bomboniere, che sono semplici, pratiche, funzionali ed eleganti. Alcuni addirittura regalano dei piccoli barattolini di miele, commestibile ovviamente, ma dove si riporta sul vetro i nomi degli sposi e la data.

Ci sono poi delle candele profumate, ma con cera d’api o con un prodotto che è del tutto rapportato al territorio. Come abbiamo detto se pensate che tutta l’organizzazione sia stata difficile, non pensate che la scelta delle bomboniere sia facile. L’uso, in questo momento, di un Wedding planner matrimonio country chic Vigevano per avere dei consigli diventa indispensabile. Utilissimo perché quest’ultimo potrebbe avere delle collaborazioni con professionisti della zona che vi possono poi accontentare e quindi aiutare nella scelta.

  • Wedding Planner Vigevano
  • Agenzia Wedding Planner Vigevano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Lago Vigevano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Mare Vigevano
  • Come Organizzare Un Matrimonio All’Aperto Vigevano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Casa Vigevano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Spiaggia Vigevano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Villa Vigevano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Nel Bosco Vigevano
  • Consulenza Personalizzata Matrimonio Vigevano
  • Corso Balloon Art Vigevano
  • Decor Consulting Vigevano
  • Design & Planning Matrimoniale Vigevano
  • Gestione Budget Matrimonio Vigevano
  • Matrimonio Gay Come Funziona Vigevano
  • Matrimonio Gay Come Organizzarlo Vigevano
  • Matrimonio Gay Dove Farlo Vigevano
  • Migliori Wedding Planner Vigevano
  • Organizzare Un Matrimonio Egualitario Da Sogno Vigevano
  • Organizzazione Matrimonio Acattolico Vigevano
  • Organizzazione Matrimonio Canonico Vigevano
  • Organizzazione Matrimonio Civile Vigevano
  • Organizzazione Matrimonio Gay Vigevano
  • Organizzazione Matrimonio Intimo Vigevano
  • Organizzazione Matrimonio Lgbt Vigevano
  • Organizzazione Matrimonio Religioso Vigevano
  • Organizzazione Matrimonio Simbolico Vigevano
  • Organizzazione Matrimonio Tra Persone Dello Stesso Sesso Vigevano
  • Servizi Di Consulenza Per Le Decorazioni Matrimoniali Vigevano
  • Wedding And Private Events Planner Vigevano
  • Wedding Planner Allestimento Floreale Vigevano
  • Wedding Planner Matrimonio Vigevano
  • Wedding Planner Eventi Vigevano
  • Wedding Planner Matrimonio Country Vigevano
  • Wedding Planner Matrimonio Disney Vigevano
  • Wedding Planner Matrimonio Shabby Chic Vigevano
  • Wedding Planner Matrimonio Tema Viaggio Vigevano
  • Wedding Planner Matrimonio Vintage Vigevano

RICHIEDI UNA NOSTRA CONSULENZA SENZA IMPEGNO!

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Creare il tuo matrimonio da favola ora è possibile grazie a Wedding planner matrimonio country chic Vigevano!!!

Wedding planner matrimonio country chic

Wedding planner matrimonio country chic Vigevano

Wedding Planner Milano su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Wedding planner Vigevano, Organizzatori di matrimonio Vigevano, Corso wedding planner Vigevano, Event planner Vigevano, Party planner Vigevano, Wedding planner matrimonio boho chic Vigevano, Wedding planner matrimonio country chic Vigevano, Destination wedding planner Vigevano, Luxury Eventi wedding planner Vigevano, Wedding planner costi Vigevano,

Wedding planner matrimonio country chic Vigevano

9.2

Wedding planner Milano

9.4/10

Wedding planner matrimonio boho chic

9.9/10

Wedding planner matrimonio country chic

9.2/10

Organizzazione di eventi

9.0/10

Party planner

8.7/10