Wedding Planner Milano

wedding Milano

Wedding Planner Milano ⭐ organizza il matrimonio dei tuoi sogni con noi, professionisti da anni nel settore wedding planner a Milano!

Wedding planner Milano: N&V, l’organizzazione perfetta per il tuo matrimonio

Il matrimonio è il giorno più importante della vita di una coppia, e per questo motivo è importante affidarsi a un wedding planner esperto che possa aiutarvi a organizzare tutto nei minimi dettagli.

N&V è un’azienda di wedding planner a Milano che vanta oltre 10 anni di esperienza nell’organizzazione di matrimoni di ogni tipo. Il nostro team di professionisti è composto da wedding planner, designer, fotografi e videomaker che lavorano insieme per creare un evento unico e indimenticabile.

Chi siamo:

Per me l’amore è tutto, per cui non c’è una definizione precisa con cui posso definire l’amore, perché l’amore è ovunque. E’ nelle piccole cose, è nei rapporti con gli altri, è come si affronta la vita. Ed io lo metto nel lavoro e lavoro per l’amore.

Credere nel matrimonio e nella famiglia (ogni tipo di famiglia!) per me è molto importante e sono convinta che vada onorata con una giornata di festa, una di quelle indimenticabili, in cui tutto è impeccabile e speciale. Anche perché per me è importante festeggiare ogni avvenimento della vita, quindi è giusto che il giorno delle nozze sia perfetto.

Perché Scegliere N&V Eventi:

  1. Esperienza Proveniente dai Sogni: Il nostro team di wedding planner a Milano è guidato dalla passione per creare eventi unici e personalizzati. Diamo vita ai tuoi sogni matrimoniali con creatività e dedizione.
  2. Pianificazione Su Misura: Ogni matrimonio è unico, e noi lo trattiamo come tale. Offriamo servizi di pianificazione su misura per adattarsi alle tue esigenze e aspettative individuali.
  3. Rete di Fornitori Affidabili: Grazie alla nostra vasta rete di fornitori, collaboriamo con i migliori professionisti del settore per assicurare qualità e affidabilità in ogni aspetto del tuo matrimonio, dalla location al catering, dai fiori alla fotografia.
  4. Gestione dello Stress: Lascia che N&V Eventi si occupi della logistica e della gestione degli imprevisti, consentendoti di goderti ogni momento senza preoccupazioni.
  5. Creatività Senza Limiti: Siamo noti per la nostra creatività senza limiti. Dall’allestimento della cerimonia alla progettazione dell’interior design, creiamo scenari che lasciano un’impressione duratura.

Affidarsi ad una figura professionale come la mia ha molteplici vantaggi. In primis c’è il risparmio di tempo e successivamente di denaro, ti aiuta a selezionare le proposte migliori assicurandoti una garanzia ed un prezzo migliore.

N&V offre un servizio completo di wedding planning, che include:

  • Consulenza iniziale
  • Ricerca della location
  • Scelta del catering
  • Organizzazione degli allestimenti
  • Gestione delle liste nozze
  • Scelta dell’abito da sposa e dello smoking
  • Coordinamento degli ospiti

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare tutte le vostre esigenze e di realizzare il matrimonio dei vostri sogni. Lavoriamo con voi a stretto contatto per capire i vostri desideri e le vostre aspettative, e ci impegniamo a trovare le soluzioni migliori per renderli realtà.

Se state cercando un wedding planner a Milano, N&V è la scelta giusta per voi. Contattateci per un appuntamento e scoprire come possiamo aiutarvi a organizzare il matrimonio perfetto.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI

WEDDING PLANNER MILANO

Un matrimonio degno di essere un giorno da ricordare deve essere preparato nel dettaglio e nel Nord Italia occorre avere al proprio fianco un Wedding Planner Milano.

Oggi il Wedding Planner Milano è diventata una professione tra le più importanti perché si hanno tante responsabilità, ma anche considerando che ci sono tanti stili che si trovano tutte nella città milanese. Infatti è qui che nascono nuove tendenze e nuove professioni. Il tempo alle volte non basta per riuscire a fare tutto quello che si ha in mente e quindi si rischia di adattarsi ad alcune cose che non sono poi quelle desiderate. Il problema principale, che si incontra, è quello dei costi, seguito dai permessi e perfino da tutto quello che riguarda gli imprevisti con le location o la prenotazione della chiesa.

Chi riesce ad organizzare il proprio matrimonio da solo potrebbe vantarsi di essere riusciti in questa impresa, ma se poi si calcola l’effetto finale, la spesa avuta e perfino tutti gli imprevisti che ne sono nati, allora si deve essere critici e capire che non è stato affatto conveniente fare tutto da solo.

Il wedding planner non è solo una persona che prenota il ristorante oppure che si occupa di allestire qualche fiorellino all’interno della chiesa. Parliamo di un professionista che ha competenze in ogni singolo aspetto del matrimonio, come:

  • Iter burocratici per qualsiasi permesso sia necessario
  • Prenotazione della chiesa e della location
  • Progetto floreale che è diverso in chiesa e nel luogo di ricevimento
  • Allestimento di tutto il ricevimento
  • Organizzazione menù
  • Consigli sull’abito da sposa
  • Conosce tutti i mood che vanno di moda
  • Si occupa di qualsiasi cosa debba essere noleggiata o comprata
  • Competente in Cake design
  • Sceglie perfino le bomboniere
  • Organizza il trasporto degli sposi
  • Si occupa degli ospiti

Magari in elenco sono tutte voci che sembrano auto-gestibili, ma scegliendone una a casa, quella che sembra più innocua, come il trasporto degli sposi già ci porta a tanti impegni. Per esempio è necessario avere la giusta vettura che sia in linea con il mood degli sposi, valutare il prezzo del noleggio completo di autista. Addobbare l’auto in modo che sia degno di una sposa e poi essere sicuri che ci siano tutte le assicurazioni per qualsiasi contrattempo, problema, malfunzionamento o incidente.

Se questa è solo una delle tante voci che sono in elenco è facile capire come mai la richiesta di un Wedding Planner Milano sta diventando sempre più necessaria. La domanda, in alcuni mesi supera l’offerta. Infatti se volete avere la sicurezza di un Wedding Planner Milano, meglio che prenotiate e contattiate questo professionista almeno 12 mesi prima della data di nozze. In caso si ha in mente un matrimonio costoso, non perdete tempo per non dover poi scendere a compromessi con le location oppure con la chiesa che si desidera avere.

Milano matrimonio storico, moderno, eccentrico

Nella città di Milano è possibile avere tutte le tipologie di nozze che si desidera, perfino il country oppure in montagna. Qui ci sono tante ditte da contattate che permettono di avere ogni singola cosa che sarà necessaria per il ricevimento. Sposarsi è una tappa importante per gli sposi che hanno deciso di trascorrere tutta la loro vita insieme, ma si uniscono due famiglie che hanno bisogno di una presentazione totale.

Wedding Party Planner Milano

Dunque è bene valutare quale sia l’obiettivo finale da raggiungere, ma soprattutto ci deve essere una pianificazione su ogni singolo dettaglio che compone sia la cerimonia che poi il pranzo di ricevimento.

Attualmente va di moda il matrimonio Boho Chic, cioè che unisce qualcosa di classico e di vintage, alla belle époque. L’effetto romantico, ma per avere questo mood è necessaria una cura ai dettagli che sia meticolosa, assolutamente attenta. Infatti è per questo che ci sono dei Wedding Planner Milano specializzati esclusivamente in questo tipo di nozze.

Si devono scegliere delle location con area esterna, che non abbiano nulla di moderno. Allestire il tutto con dei noleggi di tavole e sedie che siano di una particolare tipologia di forma e materiale. Non dimentichiamo che poi c’è bisogno di un menù che sia di materie prime di qualità. Insomma è una moda che ha bisogno di attenzione, ma non è nemmeno trai più costosi.

Lo stile più “ricco” è il country chic, come mai? Qui si parla di uno stile che richiede un ricevimento che sia in campagna, ma siccome è “Chic”, la scelta potrebbe essere fatta per ambienti che siano sulle montagne, con uno splendido casale rustico o addirittura in un castello. Naturalmente tavoli e sedie devono essere di legno o metallo lavorato, anzi ci sono perfino coloro che si concentrano su una scelta di tipologia che sia d’epoca o vintage. Il tovagliato deve essere di lusso, altissima qualità, con materiali e rifiniture di tutto rispetto.

In montagna è possibile poi affittare delle camere d’albergo e organizzare il trasporto degli ospiti che vengono da lontano, magari da un’altra città. Si tratta infatti di un lavorone che non è facile da svolgere se non si hanno delle competenze nel settore oppure quando non si hanno delle conoscenze nell’ambito turistico.

Dunque questi sono alcune tipologie di mood che si possono avere, ma poi c’è chi ama il moderno, con una festa danzante che arrivi fini alle 4 del mattino. Ci potrebbe essere uno stile che sia romantico, hippy, oppure celtic o celtico. Perfino quest’ultimo è una tendenza interessante che piace a tante coppie, specialmente a coloro che amano stare in mezzo alla natura e vorrebbero che il rituale di matrimonio, oltre la cerimonia si tenga immersi nella natura.

Dopo tutto questo come si può pensare a non avere un wedding planner? Impossibile.

EVENTI ALL’APERTO, MA IN CENTRO CITTÀ

wedding-planner-Ennevi Event Milano

In una città fitta di case e di negozi com’è possibile avere poi un evento all’aperto? In realtà ci sono molte location che hanno creato angoli verdi che sono parchi pieni di fiori e di vegetazione, che sono dei giardini all’aperto. Oasi verdi in mezzo alla città con uno splendido effetto scenico che stupisce e che tende ad essere uno dei benefici di utilizzare un wedding planner.

L’evento all’aperto potrebbe essere addirittura con un’influenza vintage o country, ma dove ci dovrebbero essere persino delle attrattive, cioè degli eventi di divertimento che siano all’aperto. Ci si deve ingegnare, ma un divertimento che sta avendo successo nei matrimoni e la caccia al tesoro. Un modo per divertirsi in una giornata di ricevimento di nozze.

Questo mood è una piacevole parentesi che aiuta ad avere perfino delle fotografie che sono meravigliose e con effetti scenici assolutamente perfetti.

Separatore-wedding
Organizzare matrimoni costi e benefici

La bellezza dei navigli, con un evento sul fiume

Milano, come Roma, conta su un fiume che attraversa il centro città e che permette di vedere perfino delle parti storiche che sono poi di tutto rispetto, stupende e con una certa bellezza antica. Un ricevimento di matrimonio su un battello che scivola sulle onde del fiume è di un fascino che sicuramente attrae curiosità. Per questo tipo di ricevimento c’è bisogno di organizzare un pranzo che sia o con cucina a bordo oppure con un catering che sia in grado di poter fare “miracoli” per quanto riguarda lo snocciolamento delle pietanze.

Insomma è necessario che si abbiano delle soluzioni che siano diverse, ma anche dei menù che possano poi soddisfare, durante tutta la giornata, le necessità imposte dalla presenza degli inviati e dalla particolarità dell’evento su nave o battello.

Però avendo a che fare con lo splendido naviglio milanese, sarebbe davvero un peccato non approfittare di questo spettacolo naturale e storico che è molto visitato durante l’anno.

  • Wedding Planner Milano
  • Agenzia Wedding Planner Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Lago Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Mare Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio All’Aperto Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Casa Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Spiaggia Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Villa Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Nel Bosco Milano
  • Consulenza Personalizzata Matrimonio Milano
  • Corso Balloon Art Milano
  • Decor Consulting Milano
  • Design & Planning Matrimoniale Milano
  • Gestione Budget Matrimonio Milano
  • Matrimonio Gay Come Funziona Milano
  • Matrimonio Gay Come Organizzarlo Milano
  • Matrimonio Gay Dove Farlo Milano
  • Migliori Wedding Planner Milano
  • Organizzare Un Matrimonio Egualitario Da Sogno Milano
  • Organizzazione Matrimonio Acattolico Milano
  • Organizzazione Matrimonio Canonico Milano
  • Organizzazione Matrimonio Civile Milano
  • Organizzazione Matrimonio Gay Milano
  • Organizzazione Matrimonio Intimo Milano
  • Organizzazione Matrimonio Lgbt Milano
  • Organizzazione Matrimonio Religioso Milano
  • Organizzazione Matrimonio Simbolico Milano
  • Organizzazione Matrimonio Tra Persone Dello Stesso Sesso Milano
  • Servizi Di Consulenza Per Le Decorazioni Matrimoniali Milano
  • Wedding And Private Events Planner Milano
  • Wedding Planner Allestimento Floreale Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Milano
  • Wedding Planner Eventi Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Country Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Disney Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Shabby Chic Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Tema Viaggio Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Vintage Milano

Il matrimonio perfetto deve avere tanti fiori freschi

Qual è l’arma vincente in un matrimonio? Gli allestimenti sono importanti, specialmente quando poi si ha intenzione di utilizzare un mood particolare, ma attenzione che la vera arma vincente non è altro che i fiori che devono essere freschi.

Qui apriamo una splendida curiosità. I professionisti del wedding richiedono delle composizioni floreali che sfruttino il linguaggio dei fiori per esprimere un pensiero. Anzi ci sono addirittura degli sposi che decidono quale sia il sentimento o la frase che le composizioni floreali del bouquet della sposa, dei fiori in chiesa e al ricevimento, devono esprimere.

Matrimoni Milano e provincia

Tuttavia è vero che i fiori freschi non sono sempre disponibili, nelle date invernali, primaverili e perfino in autunno, c’è il rischio di pagare tantissimo i fiori che si desiderano. Essi sono sottoposti al ciclo delle stagioni e per risparmiare si consiglia di preferire dei fiori che siano di stagione.

Un trucchetto usato dai Wedding Planner Milano è quello di usare spesso delle composizioni di sempreverdi, cioè di piante che sono piene di foglie, con una colorazione verde di diversa sfumatura, spezzata poi da qualche fiore molto colorato. Si tratta infatti di un metodo che consente di avere a che fare con un forte risparmio, ma con la possibilità di avere un allestimento floreale fresco che sia poi bellissimo e assolutamente in grande quantità.

Risparmiare assumendo questo professionista

Com’è possibile che si risparmi con un Wedding Planner Milano? Di media la spesa per assumere questo professionista va ralle 1.500 euro alle 5.000 euro, in 12 mesi di servizio. Poi ci sono coloro che hanno bisogno di organizzare un matrimonio in pochissimi mesi e quindi la spesa potrebbe aumentare.

Però tante persone che hanno dovuto poi chiedere un aiuto e quindi assumere questo soggetto, hanno realmente notato di un forte risparmio che arrivava addirittura al 40% di quello che avrebbero speso se organizzavano tutto da soli. Com’è possibile? Ebbene perché questi professionisti, considerando il lavoro che effettuano stringono strette collaborazioni con atelier di cerimonia, con location, catering, banquetting e perfino con ristoranti. Sono in stretta collaborazione con delle ditte che fanno il noleggio delle auto da cerimonia, senza dimenticare i fiorai.

Spiegando, a grandi linee, quali sono le situazioni che si hanno di fronte, vediamo che quando un privato inizia a cercare una buona location oppure dei fioristi che possano fare delle composizioni floreali, non solo cercano di risparmiare, ma non sono nemmeno a conoscenza di quali sono i fiori adatti.

Da un lato è normale che si provi a risparmiare lì dove sia possibile. I matrimoni sono sempre molto costosi, ma dall’altro lato servirsi di tanti professionisti diversi, ristoratori, fioristi, pasticcerie e via dicendo, porta ad avere spese maggiori. Questi soggetti alla fine pensano che vi sposerete una sola volta, quindi non vi rivedranno più e cercando di spillare più denaro possibile. Magari è brutto da dire, ma è la verità che non si può cambiare.

Al contrario, un buon e valido Wedding Planner Milano, sapendo quali sono le realtà di questi professionisti, ma perfino l’importanza che si ha all’interno del matrimonio, cercando dei collaboratori esterni di cui si possono fidare per la qualità dei servizi. Inoltre i costi devono essere concorrenziali.

Per esempio un atelier da cerimonia sa che i suoi abiti sono costosi. I modelli, le modifiche sartoriali, i tessuti e ricami, devono essere di altissima qualità e quindi i prezzi finali sono molto alti. Per riuscire a trovare clienti non si affidano solo alla pubblicità oppure alla semplice vetrina che si trova sul bordo strada, c’è bisogno di altro. Ci deve essere un professionista che opera nei matrimoni che porti clienti.

Il Wedding planner può indirizzare gli sposi verso gli atelier per cui lavora, in modo da trovare il perfetto abito da sposa e sposo. In questo modo lui porta clienti all’atelier, ma deve avere un vantaggio per gli sposi, che è di una percentuale di sconto.

Dunque, con questo esempio, vediamo che gli sposi possono già risparmiare sull’acquisto dell’abito da sposa fino al 25%. Un risparmio notevole se pensiamo che un vestito bianco ha un prezzo base di 4.000 euro.

Il metodo appena spiegato interessa poi tutte le altre voci dell’organizzazione del matrimonio. A questo punto non solo ci si ripaga della spesa che si è avuta per assumere il wedding planner, ma si ha un ulteriore risparmio con una organizzazione perfetta in ogni singolo passaggio.

Scopri tutte le curiosità su questa professione… Clicca qui!
Chiama Ora
Whatsapp
Richiedi informazioni