Wedding Planner Viale Jenner Milano

Wedding Planner Viale Jenner Milano ⭐ organizza il matrimonio dei tuoi sogni con noi, professionisti da anni nel settore wedding planner a Milano!
Organizzare il tuo matrimonio a Milano

METTITI IN CONTATTO!

FAI UNA DOMANDA O FISSA UNA CONSULENZA
CHIAMA ORA IL 3792977926
Wedding planner Viale Jenner Milano

Wedding Planner Viale Jenner Milano

Una cerimonia importantissima, nella vita di una coppia, è quello del matrimonio, ma organizzarsi e valutare i contrattempi, occorre servirsi di un Wedding Planner Viale Jenner Milano.

Il Wedding Planner Viale Jenner Milano è una figura professionale che sta diventando sempre più presente in queste cerimonie perché ognuno vuole un matrimonio perfetto, che sia adatto al giorno da ricordare per tutta la vita. In cui poi ci si diverte tutti, dove ci sono amici, parenti, conoscenti che sia felici per la vita insieme che i novelli sposi hanno intenzione di iniziare. Come fare però perché tutto sia perfetto?

Organizzare delle nozze non è più paragonabile alla cerimonia semplice che è stata fatta dai nostri genitori. In precedenza si usava solo un semplice pranzo in un ristorante oppure si acquistava un abito da sposa che era abbastanza tradizionale. Perfino le composizioni di fiori cambiano e seguono delle tendenze. Inoltre i desideri che i due sposi possono avere, per avere uno stile determinato per l’evento, deve coincidere con quello che loro vogliono fare.

La prima cosa che si deve fare è quella di non seguire i consigli di amici e parenti perché rimarrete poi delusi. Infatti ci sarà qualcosa che non vi piace, il trucco, l’abito, la scelta dei menù. Questo è il primo passo che si fa da coppia ed è la coppia che deve decidere. Purtroppo potrebbe sembrare brutto, ma se già in questo evento mettete in avanti i desideri della mamma o della suocera, iniziate con il piede sbagliato perché non vi rendete assolutamente indipendenti. Anzi questa è una comprova per il partner che a voi non interessa il parere dell’altro. Forse è proprio per questo che il “pianificatore” di matrimonio è diventato importante perché lui/lei è un lavoratore che vi ascolta e consiglia, ma non che vi obbliga a scegliere quello che decide lui/lei. Non vi tiene il broncio quando poi cambiate idea.

Dunque partite con il piede giusto, cioè quello di fare le vostre scelte affidandovi ad un professionista.

Quando iniziare a organizzare il matrimonio?

Il matrimonio deve essere organizzato 12 mesi prima della data ufficiale. Sapete per quale motivo? Perché le chiese, il Comune e perfino molte location o ristoranti che si concentrano sui ricevimenti, hanno delle liste di attesa molto lunghe che si sono a loro volta allungate a causa del problema del Covid. Tante disdette oppure obblighi di legge, hanno costretto questi “immobili” di assembramento a spostare le date che erano state prenotate. Inoltre non è che si può poi cancellare un cliente per farvi passare avanti nella lista.

Tutti coloro che si sono ritrovati a cercare di organizzare il matrimonio da soli, hanno già trovato problemi in questo primo “scontro” con la realtà. In caso poi avete in mente di fare una cerimonia in chiesa, magari in una chiesa che vi piace, antica, storica oppure a cui siete legati, essa potrebbe avere solo alcuni giorni a settimana liberi per svolgere il rito. Le chiese sono dei luoghi religiosi sottoposti a delle cerimonie da eseguire e come tali hanno bisogno di seguire delle pianificazioni di quello che devono organizzare.

Un organizzatore di matrimoni potrà sicuramente proporvi già delle chiese disponibili oppure entrare in contatto con la chiesa che vi interessa e da questo punto fissare la data che si desidera come data di matrimonio.

Ci sono poi altri problemi da affrontare, come:

  • Scelta dell’abito
  • Trucco fotografico
  • Scelta del fotografo
  • Addobbi floreali
  • Trasporto della sposa e dello sposo
  • Scelta dei testimoni
  • Procedure e iter burocratici da seguire
  • Prenotazione location
  • Attività ricreative durante il matrimonio
  • Intrattenitore, banda musicale
  • Scelta del menù
  • Tipologia di svolgimento del pranzo nuziale
  • Bomboniere
  • Fuochi artificiali alla fine del ricevimento

Se questo vi sembra un elenco lungo, sappiate che abbiamo deciso di mettere solo le voci che sono più importanti perché ci sono tanti altri problemi che potrete incontrare. Come ad esempio un fotografo che ha un imprevisto il giorno del matrimonio, qui si deve avere una seconda o terza scelta, una riserva per così dire.

Avete scelto una location all’aria aperta? Questi sono i luoghi più consigliati poiché, con il Covid, si debbono fare delle zone in cui sia possibile anche rispettare il distanziamento. Solo che allora ci si deve organizzare con il noleggio di sedie, tavoli, tendoni in caso di pioggia, allestimento esterno e personale adatto.

Comprendete che non è più tanto semplice organizzare un matrimonio e soprattutto che vi occorre tempo per riuscire a trovare qualsiasi rapida soluzione a ogni problema che si incontra? In caso poi avete urgenza di sposarvi, per imprevisti o impegni di vario genere, in cui si hanno appena 6 mesi di tempo, allora contattate immediatamente un professionista di organizzazioni ricevimenti e matrimoni.

Problemi con l’abito da sposa, ecco cosa dovete sapere

Dobbiamo continuare a parlare di tempo perché quando ci si deve sposare i giorni volano via e ci si ritrova a non aver fatto nemmeno un passo in avanti. Alcuni di voi possono pensare che non è poi tanto difficile organizzare una cerimonia, basta chiamare qualche ristorante, prenotare la chiesa o la data al Comune. Cosa ci vuole a comprare un abito da sposa.

Appena iniziate a parlare con un negozio che vende abiti da sposa, già piovono a catinelle delle domande che mai vi sareste aspettati. La prima è: pensato al mood (cioè allo stile) del matrimonio? Oppure: l’abito da sposa lo vuole in stile principessa, country, povero, fastoso, ricco di ricami, colorati e via dicendo.

Inoltre c’è il problema principale che è il lato economico. Un abito da sposa non è un capo di abbigliamento che costa poco. Per quanto volete andare a risparmiare pensate che dovete preventivare almeno 2.000 euro, se non volete fare una pessima figura.

Qui dobbiamo mettere il “ditino” nella piaga. Ci sono sul mercato abiti da sposa che costano appena 700 euro e sono tutti, ma tutti in poliestere, cioè in materiali plastici come il nylon, elastan, econyl oppure newlife. Il problema di questi abiti è che si vede che sono sintetici, hanno un effetto lucido, sono rigidi al tatto e perfino quando ci si siede, si creano delle orribili piegature che non si tolgono. Non si possono stirare, altrimenti si “sciolgono”, sono di importazione, di solito made in China. Inoltre non sono traspiranti, irritano la pelle e non sono ipoallergenici. Perfino coloro che non hanno delle forme di allergia epidermica, rischiano di avere delle reazioni allergiche.

Se vi sposate durante i mesi che vanno da maggio a settembre, rischiate di morire di caldo e sicuramente il vostro make-up, si rovinerà prima.

Quindi se volete avere un qualcosa di decente da indossare dovete preventivare una spesa di almeno 2.000 euro. Però rivolgendovi a un Wedding Planner Viale Jenner Milano quest’ultimo potrebbe avere delle collaborazioni attive o studiare dei mood per il matrimonio in cui potete comprare un abito da sposa che sia conveniente.

Molti organizzatori di matrimonio collaborano con atelier e con sartorie in cui dirigono i propri clienti che hanno degli sconti eccezionali, perfino di oltre 500 euro. Questo vi fa recuperare parte della spesa dell’assunzione di questo professionista.

Quanto costa assumere un Wedding Planner Viale Jenner Milano?

Un Wedding Planner Viale Jenner Milano è un professionista a tutti gli effetti, completo di partita iva e che si deve rendere disponibile per tutti i suoi clienti. Sempre pronto a rispondere e domande o a pianificare un matrimonio, dove poi segue tutto quello che sarà necessario, perfino le pratiche legali.

Il costo o stipendio per assumerlo varia da 1.500 euro a 4.000 euro. Se poi si assumono quelli che sono di “grido”, cioè famosi, che comprovano che le cerimonie sono di grande successo oppure addirittura che servono l’élite o personaggi famosi, la spesa arriva a superare i 10.000 euro.

Di media comunque un buon Wedding Planner Viale Jenner Milano costa sulle 2.500 euro. Però ricordate che lui/lei è al vostro fianco per 12 mesi, quindi se andiamo a dividere la spesa di assunzione per tutto questo tempo è come se esso vi venisse a costare circa 200 euro al mese. Non è tanto, anzi è una cifra piuttosto conveniente perché poi siete sollevati da qualsiasi problema o contrattempo perché è lui/lei che si occupa di tutto.

Come si diventa un Wedding Planner Viale Jenner Milano

Qualifichiamo cosa deve essere in grado di fare un Wedding Planner Viale Jenner Milano. Dato che state pagando questo soggetto perché lui/lei vi deve organizzare la cerimonia, deve avere delle competenze, non ci si improvvisa organizzatori di eventi solo perché si conosce questo o quel ristorante.

Questa figura deve avere una piena conoscenza delle nuove tendenze di moda per i matrimoni. Quando vi parla deve sapere come rispondervi, per esempio deve conoscere cosa sia un matrimonio romantico, storico, in costume, tradizionale, country, celtico, all’aria aperta, in shabby chic. Le composizioni floreali, anche in questo caso deve conoscere i diversi fioristi della zona, quale sia la qualità dei fiori che propongono, le composizioni, se sono in grado di seguire le linee guida per alcune composizioni.

Il banquetting, cioè l’arte di allestimento degli ambienti, qualsiasi essi siano, non deve conoscere assolutamente segreti per un valido organizzatore di matrimoni. Allo stesso modo deve sapere la qualità dei tessuti, consigliare per l’abito da sposa, valutare il periodo migliore e poi adattare perfino il trucco sposa.

In tutto questo deve avere dei contatti con fioristi, ristoranti, location per cerimonie, autonoleggi di auto da cerimonia, sartori o atelier. Deve persino essere in grado di avere dei contatti con ditte di noleggio attrezzatura, banquetting e catering. Insomma è un soggetto che possa darvi risposte chiare e pianificare nel dettaglio ogni singola azione che andrà a comporre l’intera cerimonia.

Infine, ma non meno importante, deve avere una competenza di bravi fotografi. Noi abbiamo notato quanto oggi sia facile trovare dei fotografi per matrimoni che siano economici o low cost è quello che ci ha stupito è che sono dei veri incompetenti. Fotografie sfocate, con dettagli messi in luce che non centrano nulla con la posa degli sposi oppure perfino che non hanno degli obiettivi adatti alle diverse luci del giorno. Siamo sconvolti da quello che abbiamo trovato in giro, ma di certo siamo meno arrabbiati degli sposi che poi hanno pagati questi fotografi per avere delle foto del matrimonio o dei filmini che sembrano più uno spot pubblicitario della pizzeria sotto casa che di un matrimonio.

Ci sono addirittura dei fotografi, completi di sede fisica, dove le foto che mettono in vetrina, già fanno capire che sono realmente scarsi. Quindi la scelta del fotografo diventa importante ed occorre un occhio critico ed esperto per riuscire poi a trovare un bravo fotografo/a.

Consigli di “moda” e di tendenza per il proprio matrimonio

Nel momento in cui si arriva alla decisione di sposarsi oppure dove viene fatta la proposta di matrimonio con tanto di anello, si ha un primo momento di grande emozione, euforia che lascia subito spazio al panico allo stato puro. Cosa volete fare? Cioè quale sarà lo stile ideale per il vostro matrimonio?

Sfogliando le riviste del genere oppure consultando qualche sito specializzato, nella speranza che esso chiarisca le idee, in realtà si hanno ancora più confusioni. C’è chi desidera seguire un Vip che ama tantissimo, per poi vedere o capire che non è uno stile adatto al proprio carattere. Altre persone vogliono essere eccentriche, ma non ridicole e pacchiane. Si desidera un matrimonio country, campagnolo? Va benissimo, ma evitiamo di arrivare a fare una cerimonia in un agriturismo che ha le stalle proprio dove ci sono i tavoli degli invitati.

Per rimanere in tema, il country può essere elegantissimo e molto divertente, ma scegliendo la giusta location, abito, divertimenti, menù e fotografie all’esterno. Perfino gli addobbi fanno la differenza.

Un Wedding Planner Viale Jenner Milano in base a quello che voi dite, magari anche se avete delle idee confuse, potrà proporvi dei progetti interessanti. Stupirvi direttamente con qualcosa che nemmeno avevate immaginato, ma che è proprio adatto a voi. Questi professionisti tendono comunque a dialogare molto sia con la sposa che con lo sposo, individualmente e poi in coppia, quasi diventano degli psicanalisti per capirvi e quindi entrare in empatia con voi per potervi poi dirigere al meglio.

  • Wedding Planner Viale Jenner Milano
  • Agenzia Wedding Planner Viale Jenner Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Lago Viale Jenner Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Al Mare Viale Jenner Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio All’Aperto Viale Jenner Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Casa Viale Jenner Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Spiaggia Viale Jenner Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio In Villa Viale Jenner Milano
  • Come Organizzare Un Matrimonio Nel Bosco Viale Jenner Milano
  • Consulenza Personalizzata Matrimonio Viale Jenner Milano
  • Corso Balloon Art Viale Jenner Milano
  • Decor Consulting Viale Jenner Milano
  • Design & Planning Matrimoniale Viale Jenner Milano
  • Gestione Budget Matrimonio Viale Jenner Milano
  • Matrimonio Gay Come Funziona Viale Jenner Milano
  • Matrimonio Gay Come Organizzarlo Viale Jenner Milano
  • Matrimonio Gay Dove Farlo Viale Jenner Milano
  • Migliori Wedding Planner Viale Jenner Milano
  • Organizzare Un Matrimonio Egualitario Da Sogno Viale Jenner Milano
  • Organizzazione Matrimonio Acattolico Viale Jenner Milano
  • Organizzazione Matrimonio Canonico Viale Jenner Milano
  • Organizzazione Matrimonio Civile Viale Jenner Milano
  • Organizzazione Matrimonio Gay Viale Jenner Milano
  • Organizzazione Matrimonio Intimo Viale Jenner Milano
  • Organizzazione Matrimonio Lgbt Viale Jenner Milano
  • Organizzazione Matrimonio Religioso Viale Jenner Milano
  • Organizzazione Matrimonio Simbolico Viale Jenner Milano
  • Organizzazione Matrimonio Tra Persone Dello Stesso Sesso Viale Jenner Milano
  • Servizi Di Consulenza Per Le Decorazioni Matrimoniali Viale Jenner Milano
  • Wedding And Private Events Planner Viale Jenner Milano
  • Wedding Planner Allestimento Floreale Viale Jenner Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Viale Jenner Milano
  • Wedding Planner Eventi Viale Jenner Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Country Viale Jenner Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Disney Viale Jenner Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Shabby Chic Viale Jenner Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Tema Viaggio Viale Jenner Milano
  • Wedding Planner Matrimonio Vintage Viale Jenner Milano

RICHIEDI UNA NOSTRA CONSULENZA SENZA IMPEGNO!

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Creare il tuo matrimonio da favola ora è possibile grazie a Wedding Planner Viale Jenner Milano!!!

Wedding Planner

Wedding Planner Viale Jenner Milano

Wedding Planner Milano su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Wedding planner Viale Jenner Milano, Organizzatori di matrimonio Viale Jenner Milano, Corso wedding planner Viale Jenner Milano, Event planner Viale Jenner Milano, Party planner Viale Jenner Milano, Wedding planner matrimonio boho chic Viale Jenner Milano, Wedding planner matrimonio country chic Viale Jenner Milano, Destination wedding planner Viale Jenner Milano, Luxury Eventi wedding planner Viale Jenner Milano, Wedding planner costi Viale Jenner Milano,
Chiama Ora
Whatsapp
Richiedi informazioni